Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Rotax Italia - assegnati a Jesolo i titoli nazionali Rotax Max Challenge Italia
Giorgia Miani
13 Ottobre 2017

Con i vincitori dei titoli nazionali nella Finale di Jesolo, sono stati designati anche i piloti che hanno guadagnato il diritto a partecipare alla Rotax Max Grand Finals di Portimao.

Con un bel successo di partecipazione si è disputata sulla Pista Azzurra di Jesolo la Finale Nazionale del Rotax Max Challenge Italia, che ha anche decretato i piloti designati a rappresentare l’Italia alla prova internazionale Rotax Max Grand Finals di Portimao del 4-11 novembre.

Con la Finale di Jesolo hanno guadagnato il privilegio e il diritto di partecipare a Portimao nella Rotax Mini Gregorio Bertocco (CRG), nella Rotax Junior Marco Bernardi (Tony Kart), nella Rotax Max Lorenzo Nistri (LGK), nella Rotax DD2 Francesco Durante (Parolin) e Claudio Pagliarani (Sodi), nella Rotax DD2 Over Gregorio Rago.

A questi piloti per Portimao si aggiungono i vincitori della Rotax Italia Super Coppa terminata lo scorso 17 settembre a Sarno, ovvero nella Rotax Junior Elia Galvanin (Exprit), nella Rotax Max Giorgio Amati (Tony Kart), nella Rotax DD2 Armando Iannaccone (CRG), nella Rotax DD2 Over Alessandro Tosi (GP Racing).

Nelle tre gare della Finale Nazionale di Jesolo, nella Rotax Mini Gregorio Bertocco ha realizzato un en-plein conquistando tutte e tre le gare, guadagnando quindi la prima posizione in classifica generale con 165 punti, seguito da Mattia Lombardi con 159 e Kevin Tedesco con 154.

Nella Rotax Junior Jacopo Sisti si è aggiudicato la prima delle tre gare di Jesolo, ma nelle altre due la vittoria non è sfuggita a Elia Galvanin, che così ha concluso in prima posizione la classifica nazionale con 165 punti, seguito da Marco Bernardi con 154 e tutti e due qualificati per Portimao. Mattia Sergio Limena si è piazzato terzo con 150 punti.

Nella Rotax Max Giorgio Amati ha conquistato la prima e la terza gara, lasciando a Lorenzo Nistri il successo in Gara-2 che gli ha valso il secondo posto generale e quindi la partecipazione alla finale di Portimao. La classifica Rotax Italia ha visto il successo di Giorgio Amati con 165 punti, con Nistri a quota 157 e Laghi con 154.

Nella Rotax Max Over è stato Andrea Raiconi ad imporsi in tutte e tre le gare di Jesolo e anche nella classifica generale di categoria con 165 punti, davanti a Fabrizio Pavarini con 159 punti e Nicola Trovò con 154.

Nella DD2 il successo pieno lo ha ottenuto Cosimo Francesco Durante, vincitore di tutte e tre le gare. In Gara-1 Armando Iannaccone si è piazzato al secondo posto, con Claudio Pagliarani al terzo, in Gara-2 al secondo e terzo posto hanno concluso Iannaccone e Davide Fogliato, in Gara-3 alle spalle di Durante sono terminati Pagliarani e Luca Munaretto. In classifica generale la prima posizione è andata a Cosimo Durante con 165 punti, seguito da Armando Iannaccone con 159 e Claudio Pagliarani con 151.

Nella DD2 Over hanno vinto Benedetto Celot in Gara-1, Luca Pizzolato in Gara-2 e Gregorio Rago in Gara-3. Proprio il successo nella terza gara ha permesso a Gregorio Rago di aggiudicarsi la classifica finale nazionale con 162 punti e la partecipazione a Portimao. Secondi in classifica sono terminati Alessandro Tosi e Benedetto Celot in parità con 157 punti.

Tutte le classifiche nel sito www.rotaxmaxkart.it

Nella foto: i piloti designati a rappresentare l’Italia alla prova internazionale Rotax Grand Finals di Portimao del 4-11 novembre. Foto Ghinassi Sport.

Fonte: www.rotaxmaxkart.it

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium