Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Rubens Barrichello è di nuovo re della 500 Milhas de Kart Beto Carrero
TKART Staff
02 Dicembre 2013




La 500 Milhas de Kart, in Brasile, è uno degli appuntamenti tradizionali che a fine stagione richiamano tutti i piloti più famosi del Paese per una sfida dal sapore tutto kartistico. La manifestazione è arrivata ormai alla 17^ edizione e ha in Rubens Barrichello il suo mattatore.

L’ex pilota Ferrari, infatti, è il recordman assoluto di vittorie, arrivate, con il primo posto di quest’anno, a 9! Con lui, avendo sempre corso nello stesso team, c’è anche Tony Kanaan, che dal primo successo del 1998 a quello di questo 2013, ha sempre condiviso il podio con Ruben.
La precedente vittoria risaliva ormai al 2008 e, quindi, il recente successo è stato accolto con grandi feste dal team di Barrichello e Kanaan, del quale facevano parte anche Felipe Giaffone (alla sua 5^ vittoria), Rafael Suzuki e Gaetano di Mauro. Al secondo posto ha chiuso il team Hanier Racing, davanti al team Fittipaldi Piquet, tra i cui componenti figurano i nomi noti di Nelsinho Piquet e Christian Fittipaldi.
A caratterizzare la manifestazione è stata la forte pioggia che si è abbattuta a fasi alterne sulla pista per le prime 6 ore della gara durata, in totale, circa 12 ore.
Per il terzo anno la manifestazione si è tenuta sul kartodromo presente all’interno del Parco Beto Carrero World, nello stato di Santa Caterina.
Sul prossimo numero di TKART digital, disponibile su www.mag3.it dall’11 dicembre, tutte le foto più belle della manifestazione.
Stay tuned…

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium