Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
ESCLUSIVO: Max Verstappen lascia la Intrepid e correrà con Zanardi
TKART Staff
22 Luglio 2012

Colpo di scena il giorno successivo l’ultima prova del Campionato Europeo CIK-FIA di KF2: Max Verstappen sis separa dalla Intrepid Driver Program (che schiera l'Intrepid/TM su cui l'olandese corre dall'inizio del 2012) e si accasa alla corte di Dino Chiesa (team Chiesa Corse, che utilizza materiale Zanardi/Parilla e team Campione del Mondo in carica).

Il pilota olandese, figlio dell’ex pilota di Formula 1 Jos Verstappen, già dalla prossima gara della WSK Euro Series a Zuera vestirà la tuta bianca griffata Zanardi e farà così per tutto il resto della stagione (tra cui spicca l’ultimo round del Campionato del Mondo KF1 a Macao il prossimo 21 ottobre); papà Jos commenta così il cambio di colori: “Questa è la miglior scelta possibile oggi per Max, ma è anche un buon modo per ritornare a lavorare con il Tinini Group (azienda a cui fa capo la CRG, marchio con cui Max ha sempre corso e con cui ha ottenuto la quasi totalità dei suoi successi, n.d.r.) con cui abbiamo sempre lavorato e ci siamo sempre trovati bene”.

Il pilota olandese sarà già la settimana prossima in pista a Lonato per mettere a punto il materiale in vista delle prossime gare.


Per quanto riguarda, invece, l’esito del Campionato Europeo KF2 appena concluso bisogna attendere il verdetto del tribunale d’appello, che valuterà se confermare la vittoria a Verstappen o squalificarlo e assegnare così il titolo continentale a Ben Barnicoat.

 

 

In testa all'articolo, in un nostro fotomontaggio Verstappen con la tuta Zanardi; sotto, con l'Intrepid/TM con cui ha corso in questo inizio di stagione:

(photo by FotoFormulaK.com)

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium