Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Sebastian Fernandez: nuovo pilota RB Technology
TKART Staff
07 Maggio 2014

HOT NEWS - TKART - TKART - Il progetto RB Kart Technology a cui capo c’è Marco Angeletti, come è noto, ha perso un'importante pedina. Parliamo di quel Mauiricio Baiz che, stupendo tutti, ha deciso di cambiare "colori" e passare con quelli di CRG. Il vuoto lasciato da un pilota, non può attendere e, quanto prima, deve essere riempito. E così è stato. Per proseguire il consolidamento nel karting internazionale il racing team con sede in Svizzera ha ufficializzato l'arrivo di Sebastian Fernandez. A questo nome corrisponde un giovane driver venezuelano (proprio come quel Baiz che è andato via...), che vestirà la tuta RB Kart Technology in tutti gli appuntamenti principali del panorama CIK-FIA, oltre a prendere parte al Campionato Italiano CSAI. Fernandez è un pilota che vanta una importante esperienza in KF Junior e ha più volte dimostrato il suo potenziale negli eventi WSK.

“Ho già lavorato con Sebastian all’epoca della 60 MINI - ha dichiarato Marco Angeletti - e ho sempre riconosciuto in lui un ottimo potenziale, così come tutto il nostro staff tecnico a partire da Alessandro Villa. Nelle ultime due stagioni, inoltre, il suo staff ha fatto un ottimo lavoro portandolo su standard di rendimento elevati. Io penso che con la nostra struttura Sebastian possa fare il definitivo salto di qualità e cogliere presto ottimi risultati. Il programma di lavoro con lui sarà molto intenso, sia per quanto riguarda i test, sia per le corse, in quanto faremo tutte le gare CIK-FIA, ma anche il Campionato Italiano. Certamente dovrà scontare un periodo di adattamento alla squadra e alle metodologie di lavoro, ma sono certo che in poco tempo saremo molto competitivi con lui.”

Anche Sebastian Fernandez ha salutato con entusiasmo l’ingresso nel nuovo team: “Rb Kart Technology ha dimostrato di essere molto competitivo e professionale in questa stagione, così come si sono confermati vincenti i motori di One, che è il preparatore della squadra. Credo proprio che insieme possiamo fare un ottimo lavoro e non vedo l’ora di iniziare questa nuova fase della mia esperienza nel karting."

Rb Technology, inoltre, sembrerebbe voler far crescere ulteriormente il proprio racing team. Sono previsti, quanto prima, gli ingaggi di nuovi piloti. Rimaniamo sintonizzati.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium