Semaforo verde per l’avvio della IAME X30 Euro Series con un alto numero di partecipanti

Semaforo verde per l’avvio della IAME X30 Euro Series con un alto numero di partecipanti

IAME X30 Euro Series 2020 si avvicina al suo round di apertura, in programma dal 23 al 26 luglio a Essay, in Francia. L’interesse è stato elevato con tutte le categorie che presentano schieramenti forti di oltre 50 piloti pronti per quattro giorni di intensa competizione! La registrazione è ancora possibile in Mini, Junior e Senior in quello che promette di essere un incontro imperdibile con alcuni dei migliori concorrenti IAME X30 sulla scena internazionale del karting!

Più di sei mesi dopo la IAME Winter Cup di Valencia, è finalmente giunto il momento di riprendere la stagione IAME X30 Euro Series. Dal 23 al 26 luglio, i team IAME X30 più esperti e i migliori piloti si sfideranno in Essay per il primo dei quattro incontri di gara in quattro paesi, Francia, Spagna, Italia e Belgio, da luglio a ottobre.

L’inaugurazione della serie si svolgerà sul Circuit International d’Aunay-Les-Bois, in Normandia. Situato non lontano da Le Mans, il circuito lungo 1213 metri è considerato uno dei layout di karting di livello superiore della Francia, che mescola curve lente e veloci con punti di sorpasso, tra cui un’impressionante discesa di andata e ritorno che i piloti affrontano a gas spalancato!

Il successo è cresciuto negli anni per la competizione promossa da RGMMC, con un livello di corse che raggiunge costantemente nuovi massimi per renderlo una delle serie di kart più interessanti in Europa. Questo non dovrebbe essere diverso per il suo riavvio del 2020 con un elenco di iscrizione provvisorio per Essay riempito con un massimo di 170 concorrenti provenienti da 20 paesi in Senior, Junior e Mini, tutti impazienti di tornare in pista per il primo evento internazionale riservato a IAME X30 le lezioni dalla stagione del kart sono riprese.

Con oltre 60 partecipanti finora, Senior (dai 14 anni) si conferma il primo posto della serie con alcuni dei protagonisti dello scorso anno come Callum Bradshaw (Fusion Motorsport), Lewis Gilbert (Persistence Motorsport), Jordan Brown-Nutley (Strawberry Racing) e Sean Butcher (KR Sport) guidano per gli outfit più competitivi della Gran Bretagna.

Junior presenta una lotta altrettanto aperta con quasi 50 iscritti tra i 12 e 14 anni, tra cui alcuni dei piloti più promettenti che brillano nella serie nazionale IAME, come il belga Kimmy Abraham (Dimokart), il polacco Oli Pylka (Dan Holland Racing) e il suo compagno di squadra e il miglior vincitore dell’anno scorso, il britannico Marcus Luzio.

La classe Mini, anch’essa piena di oltre 50 concorrenti, produce sempre corse elettrizzanti tra i piloti più giovani dai nove ai 12 anni. I contendenti al podio e alle vittorie saranno numerosi, tra cui Leo e Edu Robinson (Fusion Motorsport) i cui risultati nel 2019 li hanno inseriti tra i favoriti della categoria.

L’intero incontro di Essay sarà trasmesso in streaming in tutto il mondo sul sito Web ufficiale IAME X30 e sulle pagine dei social media, permettendo a parenti e amici di guardare in ogni momento i loro piloti durante le manches, le prefinali e le finali di qualificazione grazie allo streaming e ai commenti di alto livello forniti dall’equipaggio RGMMC.

La registrazione è ancora possibile in Mini, Junior e Senior con ogni nuovo concorrente che riceve un pacchetto speciale composto da due set di pneumatici slick da corsa e un biglietto per le prove libere! RGMMC è inoltre lieto di presentare un nuovo premio nel 2020 per il “pilota del giorno” che verrà assegnato alla fine di ogni fine settimana di gara al concorrente più efficiente in ogni classe!

Ultimo ma non meno importante, i primi tre piloti di ogni categoria riceveranno alla fine della stagione un ingresso gratuito per i primissimi IAME International Games! in programma dal 26 al 29 novembre a Portimao, in Portogallo, il nuovo incontro ospitato da RGMMC offrirà a team e piloti un’ultima occasione d’oro per andare a correre prima di mettere a riposo il materiale per la pausa invernale.

Sei interessato a partecipare al primo round della serie IAME X30 Euro a Essay? La registrazione è ancora possibile qui!