Siksnelis è il nuovo campione del FIA Karting Academy Trophy, Ho domina la finale di Lonato

Siksnelis è il nuovo campione del FIA Karting Academy Trophy, Ho domina la finale di Lonato

Kajus Siksnelis prosegue nel suo momento di grazia nella categoria Junior ottenendo il titolo del FIA Karting Academy Trophy al termine delround finale di Lonato, Italia. Siksnelis ha chiuso al secondo posto, sufficiente per la vittoria in campionato mentre la finale è stata dominata da Christian Ho.

Questa mattina, abbiamo potuto assistere alla sfida tra i dominatori del fine settimana, Christian Ho (Exprit/Vortex/B’stone) a Kajus Siksnelis (Exprit/Vortex/B’stone), scontratisi nella Heat A-B. Una batteria guidata inizialmente da Robert De Haan (Exprit/Vortex/B’stone) ma che alla fine vedrà Ho e Siksnelis lottare per la vittoria, andata poi a Christian Ho. Filip Jenic (Exprit/Vortex/B’stone), invece, ottiene la prima posizione nella Heat C-D.

Christian Ho si trova così a partire dalla pole per la finale, davanti a Kajus Siksnelis, Robert De Haan e Maxwell Dodds (Exprit/Vortex/B’stone)

La finale ha visto una performance incredibile da parte del singaporiano Christian Ho che è inavvicinabile per tutta la gara, vinta con un margine di 6 secondi.

La battaglia era quindi alle spalle del pilota al comando, con Siksnelis che, dopo una brutta partenza che non ha visto retrocedere in quinta posizione,  comincia una rimonta che lo porterà al secondo posto, portando scompiglio nelle posizioni più avanzate.

SIksnelis riesce a chiudere al secondo posto dopo un duello serrato con Maxwell Dodds che completa il podio.

Risultati finali

PH: Sportinphoto