Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
SKUSA SCEGLIE IAME PER LA CADET
TKART Staff
08 Dicembre 2014

TKART - HOTNEWS - IAME raccoglie l'ennesima soddisfazione: dal 2015 i campionati SKUSA vedranno correre la categoria TaG Cadet con i motori della factory di Bergamo.

Dopo la notizia di un nuovo motore IAME dedicato all'Australia, la leggendaria Casa motoristica italiana raccoglie un'altra grande conferma con SuperkartsUSA!, l'organizzazione che fa capo a Tom Kutscher e che ogni nno ci regala il grande show dei SuperNationals di Las Vegas. Dopo 4 stagioni con propulsore Vortex Mini ROK, la classe TaG Cadet dei campionati a marchio SKUSA correrà con lo IAME Mini Swift: si tratta di un motore 60cc con sistema di raffreddaemnto ad aria, frizione centrifuga a secco, avviamento elettrico e carburatore Tillotson.

Il cambiamento è epico, dato che si applica sia allo SKUSA Pro Tour nazionale sia alle SKUSA PKC (Pro Kart Challenge) regionali. Come spiega Kutscher in persona: “Nonostante il grande successo che abbiamo registrato con il pacchetto Vortex, miriamo a rendere l'esperienza nella TaG Cadet sempre migliore [...] e ad allinerala al nostro impegno con l'intera linea prodotti IAME.”

Già, questo impegno ormai definisce tutte le categorie SKUSA Touch-and-Go e sta portando in una direzione unica: nel 2015 mentre i TaG Junior continueranno a correre con lo IAME Parilla Leopard, i piloti Senior e Master potranno già scegliere tra il Leopard e lo IAME X30; ma dal 2016 tutte e 3 le classi correreanno con l'X30.

Intanto, per rendere la transizione della Cadet più facile, SKUSA ha lanciato un programma di "scambio" per i piloti più leali: chi ha partecipato a tutte e 3 le tappe del Pro Tour 2014 o aad un'intera PKC, potrà "restituire" il suo Vortex Mini-ROK e ricevere in cambio un nuovo IAME Mini Swift. Chi non vorrà fare lo scambio, potrà godere comunque di un prezzo specialissimo di soli $995.

Per saperne di più: www.superkartsusa.com

 

 

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium