Sono aperte le iscrizioni per la ROK Fest East al Charlotte Motor Speedway

Sono aperte le iscrizioni per la ROK Fest East al Charlotte Motor Speedway

Mentre il mondo degli sport motoristici era in pausa, la ROK Cup Promotions ha continuato a dare gli ultimi ritocchi al programma ROK Fest 2020. Con la ROK Fest East che si svolgerà presso la Charlotte Motor Speedway appena rinnovata e ROK Fest West September a Sonoma Raceway, gli organizzatori della serie, i team e i concorrenti sono entusiasti di tornare in pista e vedere la loro estesa famiglia di appassionati di motorsport.

ROK Cup USA – Registrazione ROK Fest – clicca QUI
* La registrazione chiude il 13 luglio

È passato un po ‘di tempo e sono felice di vedere finalmente la comunità dei kart iniziare a fare progressi. È stata una fortuna che nessuno dei nostri eventi sia stato influenzato con COVID-19 “, spiega Garett Potter, direttore di ROK Cup Promotions. “Certo, tutto è rallentato quando l’industria automobilistica e degli eventi è stata sospesa, ma la buona notizia che vedo emergere per il nostro settore sono i programmi di club racing che hanno visto un’importante afflusso di vecchi e nuovi piloti. Spero che questa tendenza continui e che tutti possiamo sfruttare questa opportunità. Questo momento unico ci ha dato del tempo per ritrovarci, prepararci e avventurarci in alcune nuove format di gara. Tuttavia, è tempo di tornare in pista e non potremmo essere più entusiasti.

Ambientato dal 30 luglio al 2 agosto presso il famoso Charlotte Motor Speedway, l’evento ROK Fest East della ROK Cup USA sarà il terzo grande evento di kart sulla pista di kart rinnovata e uno dei più attesi da quando è stato annunciato.

Potter continua: “Abbiamo monitorato la situazione fluida determinata da questa pandemia  e ci siamo impegnati a fondo. Abbiamo dovuto apportare alcune modifiche, in particolare con il processo di registrazione che sarà disponibile solo online, poiché ogni concorrente dovrà pre-entrare. Dobbiamo inviare il conteggio dei partecipanti alla contea una volta completato e, dopo il 13 luglio, non saranno consentite nuove registrazioni. Per essere chiari, NON sarà disponibile nessuna REGISTRAZIONE IN PISTA. Seguiremo le raccomandazioni statali locali e federali nonché le linee guida stabilite dalla struttura. Tutte queste informazioni saranno disponibili sul sito web della ROK Cup USA entro la prossima settimana.

L’argomento più importante è il montepremi della ROK Cup Promotionsin quanto i campioni della ROK Fest East in Mini ROK, Junior ROK, Senior ROK, Master ROK, Shifter Master ROK e Shifter ROK saranno invitati a competere alla ROK Cup Superfinal in Italia più avanti quest’anno. I vice-campioni in queste classi vinceranno un invito a ROK the RIO mentre i finalisti del terzo posto riceveranno un fine settimana a loro scelta per il Florida Winter Tour 2021. I campioni della Micro ROK e 100cc riceveranno un pacchetto d’ingresso per ROK the RIO mentre il Vice-Campione riceverà solo l’ingresso. Il terzo classificato riceverà pneumatici da gara, carburante e olio (quota di iscrizione non inclusa) per ROK the RIO a novembre.

Restate sintonizzati per maggiori dettagli sul programma di gare ROK Cup Promotions 2020 tra cui ROK Fest West e ROK the RIO. Altre informazioni sono in arrivo!

Per ulteriori informazioni sulle promozioni ROK Cup USA e ROK Cup, non esitate a contattare ROK CUP USA al numero (407) 476-5635 o info@rokcupusa.com o Garett Potter all’indirizzo garett@rokcupusa.com.