Stagione USA 2015, SKUSA e FWT pronti a partire

Stagione USA 2015, SKUSA e FWT pronti a partire


HOT NEWS – TKART – Si è appena concluso il grande show di fine stagione degli SKUSA SuperNationals a Las Vegas (da dove TKART vi ha portato aggiornamenti in tempo reale) ed ecco che la prossima stagione di karting made in USA è già pronta a partire con lo SKUSA Pro Tour e il Cold Stone Florida Winter Tour a fare da timonieri.

E’ proprio da Las Vegas che Superkarts!USA lancia il calendario 2015 del campionato nazionale Pro Tour. Come sempre sono tre gli appuntamenti stagionali – SprinNationals, SummerNationals e SuperNationals – e come sempre attraverseranno gli USA in lungo e in largo. La prima tappa è fissata per maggio a Glendale in Arizona, a luglio tutti a New Castle in Indiana, per poi finire la stagione a novembre insieme ai big del karting internazionale con una nuova grandissima edizione dei SuperNationals ad inaugurare la nuova location del Las Vegas Convention Center. SKUSA conferma anche le date (ma non acnora le piste) del California Pro Kart Challenge, il più storico dei regionali che fanno capo all’organizzazione di Tom Kutscher – www.superkartsusa.com. Sotto i dettagli.

Sul versante Florida Winter Tour 2015, invece, sono già pronti a dare il via alle iscrizioni. Ricordiamo che il leggendario doppio programma racing di inizio stagione fondato da Bill Wright fa ora capo a MaxSpeed Entertainment e che, insieme alla serie FWT Rotax di sempre, sostituisce il programma Formula Kart con motori Touch&Go di un tempo con la ROK Cup USA, il monomarca dedicato ai motori made in Italy by Vortex gestito da Andrè Martins. A dare il nome al nuovo Florida Winter Tour l’anno prossimo sarà Cold Stone Creamery. Le iscrizioni aprono il 1° dicembre 2014 sul sito ufficiale – www.floridawintertour.com. Grandissimi gli incentivi : $450 di sconto per chi si iscrive all’intera stagione FWT e $175 per chi si iscrive all’intero programma di una delle due serie. Clicca qui per leggere tutti i dettagli nel comunicato stampa ufficiale.

2015 SKUSA Pro Tour
Maggio 1-3 – SpringNationals – Phoenix Kart Racing Association – Glendale, AZ
Luglio 24-26 – SummerNationals – New Castle Motorsports Park – New Castle, IN
Novembre 18-22 – SuperNationals – Las Vegas Convention Center – Las Vegas, NV

2015 California ProKart Challenge
Febbraio 6-7 – Round 1
Marzo 6-7 – Round 2
Aprile 10-11 -Round 3
Giugno 5-6 – Round 4
Agosto 28-29- Round 5
Settembre 26-27 – Round 6/Streets of Lancaster Grand Prix

2015 Florida Winter Tour Rok Cup
Gennaio 16-18 – Homestead Karting – Homestead, FL
Febbraio  20-22 – Orlando Kart Center – Orlando, FL
Marzo 20-22 – Ocala Grand Prix-Ocala, FL

2015 Florida Winter Tour Rotax Max Challenge
Gennaio 23-25, 2015 – Homestead Karting – Homestead, FL – FWT ROTAX round 1
Febbraio 27-March 1 – Orlando Kart Center – Orlando, FL
Marzo 27-29 2015 – Ocala Grand Prix – Ocala, FL