Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
STILO IN F1 CON FELIPE NASR
TKART Staff
02 Febbraio 2015



PRESS RELEASE - TKART -
La partnership che lega Felipe Nasr a Stilo è quanto mai solida e proseguirà anche nella stagione agonistica 2015, quando il talento brasiliano farà il suo debutto nei GP di F1 al volante dalla Sauber motorizzata Ferrari.


Nasr, ha ventitré anni, e vanta un palmares di grande spessore, avendo vinto  il Campionato Europeo di F BMW nel 2009 ed il British F3 Championship nel 2011.
Inoltre, Felipe, ha all’attivo il secondo posto nel GP di Macao di F3 2011, il terzo posto alla 24 ore di Daytona 2012 e numerose vittorie nella GP2 Series.
In quest'ultima categoria ha lottato per la vittoria in campionato nelle ultime due stagioni.
Nasr nel 2014 ha, anche, svolto i ruolo di tester per il team Williams Martini F1.
Stilo, dopo aver conquistato i più importanti allori in tutte le più impegnative, spettacolari e prestigiose specialità del motorsport, entra in F1 con il nuovissimo modello ST5F ZERO, un casco di altissimo livello che, senza falsa modestia, rappresenta un fiore all'occhiello del “Made in Italy”.

Elena Perini – Drivers Support Director Stilo:
“Siamo molto orgogliosi di entrare in F1 con Felipe: un pilota in cui abbiamo creduto  e che abbiamo supportato fin dall'inizio della sua carriera.
Felipe indosserà il nuovo casco appena lanciato sul mercato, ST5F, che è il punto di riferimento nella sua categoria in termini di peso, dimensioni, aerodinamica e visibilità.”


Felipe Nasr – Sauber-F1 Team driver:
" E’ stato un sogno, è una cosa bellissima non solo per me ma anche per Stilo, anche per loro è un successo raggiunto insieme.
Sono tanti anni che collaboriamo, quando sono venuto per la prima volta in Italia per il campionato F. BMW era tutto una novità sia per me che per Stilo,
poiché erano quasi debuttanti nelle gare in pista.
In tanti anni abbiamo fatto tanto lavoro insieme sul casco, perché anche il casco funziona come una macchina, si deve proseguire sempre l’evoluzione e lo sviluppo
sotto tutti i punti di vista, sia sotto la sicurezza che del confort. Sono molto contento di arrivare in F1 con loro e spero di avere ancora tanti anni di collaborazione
con Stilo, perché per me è come una famiglia.
La Sauber viene da una stagione di difficoltà e quast’anno l’obiettivo sarà quello di ritornare in zona punti.
Ho fatto un po’ di esperienza nella Williams e penso che posso portare un po’ di questa esperienza alla Sauber e aiutare la squadra a ritornare più forte e
magari pensare via via sempre più grande. Sono molto contento di questa opportunità e farò quello che so fare meglio, cioè guidare la macchina” .

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium