Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
CIK FIA KZ2 SUPER CUP: RESOCONTO DI SABATO 11 OTTOBRE
TKART Staff
10 Ottobre 2014

HOT NEWS - TKART - SARNO (ITALIA) 96 piloti non sono pochi per una manifestazione che, seppur si chiama Super Cuo, è a grandi linee un mondiale B. Manche equilibratissime dove nessun pilota è riuscito a fare l'enplein. Menno Paauwe (Birel/TM), Andrea Dalè (CRG/Maxter) e Jorge Carlos Pescador (Praga/Parilla) si sono fermati al tris, risultato comunque significativo. Altro elemento che ribadisce il grande equilibrio sono i giri veloci: ci sonos state quindici manche in questo sabato 11 ottobre e i piloti ad aver timbrato il best lap sono, appunto, quindici nomi differenti.

Tornando al terzetto di piloti che sono riusciti a fare "triplete" è Jorge Carlos Pescador ad essere stato il più bravo, grazie ad un secondo e terzo posto è infatti il migliore dopo le manche. Lo spagnolo si conferma, quindi, dopo che venerdì un po' a sorpresa era riuscito a fare la poleposition. Menno Paauwe, invece, è terzo nella generale. L'ultimo di questo trio è il campione europeo in carica, Andrea Dalè, non riesce a portare a termine una manche e questo influisce pesantemente sulla sua prestazione, è 17esimo.

Altro nome che finì sul podio europeo è quello di Fabian Federer (CRG/Maxter) che con una buona continuità, vince una solo manche, riesce a piazzarsi secondo. Continuando a leggere le prime posizioni al quarto e quinto posto troviamo Lorenzo Camplese (Maranello/TM) e Loris Spinelli (CRG/MAxter), i due peggiorono un po' la qualifica del venerdì. Chi, al contrario, la migliora è Luca Tilloca (Intrepid/Modena Enginese), era 19esimo, finisce 6°. In netta risalita anche Andreas Sebastian Hansen (Tony Kart/Vortex) - da 29esimo a 15esimo - Thomas Laurent (Tony Kart/Vortex) - da 15esimo a 9° - e Stan Pex (CRG/Maxter) che dal 38esimo tempo di qualifica scala molte posizioni ritrovandosi 16esimo. Da chi sale, a chi scende. Maik Siebecke (CRG/Modena Enginese) è coinvolto in due manche sfortunata che incidono pesantemente sulla sua giornata. Era 13esimo, si ritrova 33esimo.

Nella giornata di domenica 12 ottobre la KZ2 prevede la doppia prefinale, un ostacolo che potrebbe ulteriormente scombussolare i piani dei concorrenti. Il week end sta viaggiando su un concetto fondamentale: chi sbaglia paga. A spuntarla sarà quindi colui eviterà anche il più insignificante incidente di percorso.

Per vedere la classifica nel dettaglio clicca qui.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium