Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
CIK FIA KZ2 SUPER CUP: POLE POSITION PER PESCADOR
TKART Staff
09 Ottobre 2014

HOT NEWS - TKART - SARNO (ITALIA) La Super Cup di KZ2 ha terminato il suo venerdì di qualifica. Sotto una calda giornata che tutto sembre tranne che autunnale, ad essere il più veloce è Jorge Carlo Pescador (Praga/Parilla). Lo spagnolo è sceso in pista per l'ultimo e, probabilmente, l'asfalto più caldo ha portato beneficio alla sua prestazione. Di tutti i nomi che ci sono in lizza il suo è, sicuramente, uno di quelli più inaspettati.

La poleposition del pilota Praga è stata ottenuta con un tempo di 1:05.818. Secondo è invece l'esperto Loris Spinelli (CRG/Maxter) che, al contrario, era nel primo di gruppo. Per lui asfalto freddo o caldo, pulito o sporco non fa differenza, ferma il cronometro a 1:05.829. Terzo posto per Lorenzo Camplese (Maranello/TM), mentre quarto miglior tempo è quello di Giacomo Pollini (CKR/TM). A seguire troviamo la coppia CRG, entrambi con motore Maxter, Fabian Federer e Pedro Hiltbrand. Il campione europeo invece? Andrea Dalè (CRG/Maxter) ottiene un dignitoso ottavo tempo facendo poco meglio di Jan Midrla (Birel/TM) che lo segue distaccato con un gap di 0.186.

Altro nome che aveva disputato un Europeo sopra le righe, soprattutto perché pochi lo teneva d'occhio, è il tedesco Maik Siebecke (CRG/Modena Engines). Un tredicesimo tempo assoluto che conferma il valore di questo pilota. Non bene è invece Andrea Sebastian Hansen (Tony Kart/Vortex) che non va oltre la 28esima piazza. Come lui, decisamente sotto tono, è Matteo Vigano (Top Kart/Parilla). L'italiano è reduce da un buon mondiale KF, questo suo ritono nel karting a marce non lo esalta più di troppo. Il 44esimo crono ne è decisamente una prova. Chiudiamo con il terzultimo classificato, Sidney Gomez (Crg/Maxter) un tempone 1:08.316 per il venezuelano che, però, ha l'attenuante di essere un debuttante. Ha sempre corso in KF, oggi è la sua "prima volta" che si dice non si scorda mai. L'augurio è che, per lui, possa esserci eccezione a questa regola.

 

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium