Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Terza tappa della Rok Cup Area Sud 2016 al Kartodromo Touch And Go
TKART Staff
27 Aprile 2016


Si accende la Rok Cup Area Sud, alla sua 3. tappa al circuito Touch & Go di Martina Franca (TA).
I nuovi vincitori Giovanni Ciracì in Senior Rok e Jacopo Cimenes in Mini Rok agitano le classifiche.


[divider style="dotted" top="10" bottom="20"]

[one_half]

[dropcap]N[/dropcap]ella stagione del karting 2016 la Rok Cup Area Sud, monomarca per i motori Rok Vortex, ha disputato la sua terza tappa al circuito Touch & Go di Martina Franca (TA), dove domenica 24 aprile si sono evidenziati nuovi movimenti nelle classifiche.
Protagonista di una combattuta categoria Senior Rok è stato il brindisino Gianmarco Ciracì (Parolin-Vortex), il quale ha dovuto recuperare dopo aver perduto molto terreno in Prefinale. Inizialmente è andata meglio al suo conterraneo Giuseppe Felle (Tony-Vortex), che vincendo la Prefinale ha dato il primo scossone alla classifica. In una spettacolare Finale sono partiti tutti all’attacco, a incominciare da Ciracì, lanciatosi in un inarrestabile recupero che lo ha portato alla vittoria. A seguire il brindisino sul podio è stato il pilota di Grottaglie (TA) Alessandro Montanaro (CRG-Vortex), che con il secondo posto ottenuto è stato bravo nel difendere il primato in classifica generale. Felle ha concluso terzo, davanti a Oriano De Leonardis, Carmine Chiefa e Marco Storelli. In testa alla Rok Cup Montanaro mantiene un vantaggio di 21 punti su Chiefa e di 32 su Storelli.
In classe Mini Rok il giovane pilota di Francavilla Fontana (BR) Jacopo Cimenes (Evo Kart-Vortex) ha esordito al meglio, segnando la pole position in prova per poi centrare il successo in Prefinale e infine andare a vincere anche la Finale. Alle sue spalle, il martinese Alessandro Montanaro
[/one_half]

[one_half_last]
(Parolin-Vortex) ha recuperato bene, salendo al secondo posto davanti a Riccardo Carrieri (CRG-Vortex) e a Chiara Palmisano (Parolin-Vortex), unica ragazzina in gara e competitiva già al debutto. Felice Di Cuia e Giovanni Tagliente (entrambi su Parolin-Vortex), nell’ordine, hanno concluso a seguire. Cimenes comanda in classifica con 50 punti, davanti a Montanaro con 35 e a Carrieri con 34.
Nelle altre categorie, in 125 Prodriver Under una bella vittoria l’ha ottenuta il fasanese Giuseppe Marzulli (Lam-TM) davanti all’ottimo Francesco Fanelli, secondo dopo una gran rimonta. A seguire, anche loro in bella evidenza, gli altri piloti del Palmisano Karting Team, Eustachio Papapietro e Domenico Colucci. In classe Over, vittoria per Vincenzo Cazzorla sul veterano Alessandro De Mita. Il calabrese Angelo Mezzatesta ha vinto la KZ2 davanti al martinese Luca Lerario, positivo al suo esordio nella categoria in cui ha corso, per allenamento, anche il pilota barese della Clio Cup Davide Nardilli. Vittoria di Davide Casale in 125 Club, mentre il giovanissimo Lorenzo Coronese ha vinto la Entry Level, affollata categoria che accoglie i più piccoli da 6 a 8 anni di età.
La Rok Cup Area Sud si annuncia ora più frizzante nelle restanti quattro prove in calendario, a partire dalla prossima tappa del 15 maggio al circuito di Torre Lapillo (LE).

[/one_half_last]

[box type="shadow"] Fonte: [email protected] [/box]

[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium