Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

Solo questa settimana, sconto del 40%!

Approfittane subito!

Advertisement
TONY KART RACING TEAM - 3ROUND CAMPIONATO EUROPEO KZ E KZ2 CIK A GENK
TKART Staff
09 Luglio 2015


PRESS RELEASE - TKART -
Flavio Camponeschi e Marco Ardigò partono per l'ultima prova dell'Europeo KZ dalle prime due posizioni della classifica assoluta - I Tony Kart-Vortex-Bridgestone hanno espresso il loro valore tecnico e sono i mezzi da battere - Anche in KZ2 il potenziale dei nostri mezzi mette in condizione i nostri piloti, Luca Corberi, Andreas Fasberg e Alessio Piccini di puntare alle posizioni di vertice - Classifiche e live streaming. Come seguire l'evento live dal web.


Il Racing Team è pronto a scendere in pista a Genk per la sfida conclusiva del Campionato Europeo CIK-FIA di KZ e KZ2.

Scatteremo per la terza gara dell'Europeo della classe regina, la KZ, dalle posizioni di vertice, grazie a Flavio Camponeschi che guida la classifica assoluta, dopo aver vinto entrambe le gare sin qui disputate, Sarno e Zuera.

Nella gara italiana ed in quella spagnola i nostri Racer 401 motorizzati Vortex hanno sfoggiato la consueta competitività, consentendo ad entrambi i nostri portacolori di correre da protagonisti assoluti, sfoggiando tutto il loro valore. Camponeschi ha centrato due limpide affermazioni e Ardigò è giunto sempre sul podio, con un terzo ed un secondo. Così, alla vigilia della prova sul circuito belga di Genk, Camponeschi e Ardigò si presentano nelle prime due posizioni della classifica occupando, rispettivamente, il primo e secondo posto, con 67 e 56 punti.

Tutta la squadra ha svolto un proficuo lavoro ed il risultato, come detto, ci vede partire per la corsa conclusiva del Campionato Europeo dalle prime due posizioni di classifica.

Le performance dei nostri mezzi sono state di altissimo livello anche in KZ2, categoria in cui Luca Corberi e Andreas Fasberg occupano, rispettivamente, la seconda e terza posizione. Alessio Piccini, lievemente attardato in classifica, ha il potenziale per puntare al vertice nella gara conclusiva.

Il distacco dei nostri piloti dal vertice è di diciassette punti e sul tecnico tracciato belga Corberi e Fasberg avranno come primo obiettivo il successo parziale.

Il programma ufficiale della gara avrà inizio Giovedì (9 Luglio) con le sessioni di prove libere ed entrerà nella fase più accesa con le qualifiche di Venerdì pomeriggio.

Sabato si disputeranno le heats di qualificazione alle pre finali e finali e Domenica sarà il momento clou dell’evento con pre finali e finalissime che assegneranno il titolo di Campione Europeo CIK-FIA.

Le fasi cruciali del campionato potranno essere viste in diretta live streaming sul canale uficiale CIK-FIA: http://www.cikfia.tv/


Classifiche KZ: http://www.cikfia.com/competitions/cik-calendar/2015/genk/kz/regulations.html

Classifiche KZ2: http://www.cikfia.com/competitions/cik-calendar/2015/genk/kz2/results.htm.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium