Top-10 alla Winter Cup

Top-10 alla Winter Cup

Quest’anno, la Winter Cup ha dovuto rinunciare al suo solito programma di inizio stagione e aspettare fino a metà novembre sul circuito South Garda Karting di Lonato. La gara è iniziata su una pista asciutta e si è conclusa domenica sotto un acquazzone. I due piloti Parolin Motorsport impegnati nella KZ2 hanno realizzato delle performance costanti, con Celenta ottavo in finale e Travisanutto undicesimo. I telai Parolin erano presenti numerosi nelle altre categorie e hanno ottenuto risultati molto convincenti, come il secondo posto di Van Langendonck (AV Racing) nella categoria dei più giovani.

“La fine della stagione è vicina e ci stiamo già concentrando sulla preparazione per il prossimo anno”, ha spiegato Marco Parolin. “Il 2022 vedrà l’inizio di un nuovo ciclo di omologazione per i telai, i freni e le carene. Il lavoro non manca. I nostri due piloti, Francesco Celenta e Lorenzo Travisanutto, hanno continuato il programma di sviluppo del nostro kart con risultati molto soddisfacenti. Hanno dimostrato di essere competitivi sia sull’asciutto che sotto la pioggia che ha contraddistinto le fasi finali. È un peccato che Celenta non sia riuscito ad arrivare al traguardo della sua prima manche quando era al terzo posto, perché aveva un ottimo passo. Ha continuato a risalire la classifica e ha finito all’ottavo posto in una finale difficile. Travisanutto ha approfittato di un’altra opportunità per aumentare la sua esperienza nella 125 con cambio, in particolare su pista bagnata. Ha compiuto la sua missione avvicinandosi alla Top-10 finale dopo delle manche costanti.

Parolin Racing Kart è arrivato secondo nella classifica costruttori di telai della Winter Cup, motivo di grande soddisfazione per il nostro marchio. Al primo posto dei telai nella Mini ROK, le squadre e i piloti che hanno riposto la loro fiducia in noi hanno ottenuto buoni risultati con tre posti nella Top-10 finale, tra cui il secondo posto per Dries Van Langendonck (AV Racing). Anche Coskun Irfan (Shamick Europe) è finito nella Top-10 Junior. Il 2022 dovrebbe darci ancora più soddisfazioni.”

Parolin Motorsport – Winter Cup 2021 – Lonato – KZ2

Francesco Celenta
Ottavo in qualifica, 16° nelle manche di qualificazione, settimo nella Super Heat 2 (+1 pos.), ottavo nella finale (+5pos.).

Lorenzo Travisanutto
13° in qualifica, 11° nelle manche di qualificazione, quarto nella Super Heat 1 (+4 pos.), 11° in finale.

Press Release © Parolin Motorsport