Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Tre piloti Sodi OK-Junior per il 2021
TKART Staff
05 Febbraio 2021

[tradotto con Google]

Il francese Arthur Dorison ei due piloti britannici, Cathal Clark e Nathan Tye Jnr, quest'anno faranno il loro debutto internazionale nella OK-Junior con i colori di Sodikart. In stretta collaborazione con il manager del Sodi Racing Team Julien Dexmier, l'obiettivo di Jean-Philippe Guignet è soprattutto quello di continuare a sviluppare i team Sodi / TM Racing in Junior e di formare giovani promettenti piloti durante un programma completo.

Due anni fa, Sodikart ha lanciato un ambizioso progetto internazionale in OK-Junior. Evan Giltaire ha adempiuto perfettamente alla sua missione prendendo parte attiva allo sviluppo dell'attrezzatura e diventando uno dei più veloci alla fine dello scorso anno. Soddisfatta di questa prima fase, la fabbrica francese ha deciso di intensificare i suoi sforzi al fianco di Jean-Philippe Guignet e del suo team Trèfle Racing, che rappresenterà ancora una volta il team ufficiale Sodikart nel 2021.

"La collaborazione con la fabbrica Sodikart è molto positiva", spiega Jean-Philippe Guignet. "Abbiamo la stessa visione delle corse e la stessa motivazione per portare i telai Sodi ai massimi livelli nelle categorie senza cambio. In questa seconda fase accelereremo il processo con il coinvolgimento di tre piloti in ben quindici competizioni internazionali. con la struttura ufficiale Sodikart. Abbiamo scelto di riporre la nostra fiducia in giovani piloti alle prime armi in questa categoria, ma che hanno già lasciato il segno prima per la loro velocità e spirito combattivo ".

Uno dei francesi più promettenti
"Arthur Dorison ha mostrato un grande potenziale nelle ultime due stagioni. Il campione francese Minime e vincitore della NSK nel 2019, è poi arrivato 2 ° in NSK nella sua prima stagione da cadetto. Potrà cogliere la sua occasione per correre in una squadra ufficiale insieme a due compagni di squadra molto combattivi ".

Due determinati piloti britannici
"Abbiamo pensato che sarebbe stato interessante chiedere a due giovani piloti britannici di completare la squadra. Abbiamo raggiunto un accordo con Cathal Clark, vincitore della X30 Mini Euro Series, e Nathan Tye Jnr, Vice British Cadet Champion e 3 ° ai Giochi Internazionali - X30 Mini ".

Sodi e TM Racing, la storia continua
Come nelle due stagioni precedenti, Cédric Sport Motors sarà incaricato della preparazione dei motori TM Racing OK-Junior per i tre piloti Sodikart. I progressi compiuti dal produttore di motori bretone dal 2019 sono stati molto convincenti e non possono che beneficiare in futuro della presenza di tre piloti durante tutto l'anno.

Un programma completo
Le ambizioni a medio termine di Sodikart sono confermate dall'attuazione di un programma sostanziale. Gli eventi FIA Karting dei Campionati Europei e Mondiali saranno integrati dalla partecipazione a tutte le gare WSK, alle serie preparatorie Champions of the Future e classiche selezionate come la Winter Cup. La squadra avrà quindi il tempo necessario per sviluppare le proprie risorse umane e tecniche per un buon finale di stagione.

Un giovane promettente nella scuola Mini
Louis Cochet avrà la possibilità di prendere parte a gare internazionali nella Mini con Trèfle Racing sotto la struttura Sodikart al volante di un Sodi / TM, per confrontarsi con le migliori speranze del kart di domani.

Press Release © Sodikart

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium