Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Tutto ancora in palio nella IAME International Final!
TKART Staff
14 Ottobre 2018

"Tradotto con il traduttore di Google"

Le manche di qualifica del circuito karting internazionale di Le Mans si sono concluse con temperature estive e una brillante luce solare, che ha messo in risalto le prestazioni dei 466 piloti che hanno dato il via a questo prestigioso evento. Grazie all'ottima organizzazione messa in atto da IAME, lo spettacolo di 3 giorni è stato assolutamente strabiliante con sorpassi ininterrotto, meravigliose rimonte e, come sempre, colpi di scena inaspettati del destino! La pressione aumenterà ancora di più mentre tutti si preparano per le finali. Chi sono i guerrieri che avranno la gioia di salire sul podio? Rispondi domenica sera 14 ottobre.

X30 Junior: gli inglesi hanno un grande impatto


Con quattro vittorie e due secondi posti, il pilota britannico Lewis Gilbert (Kosmic) ha dato una dimostrazione impressionante nelle manche di qualificazione mettendolo in pole per la prefinale di domenica mattina, che deciderà le posizioni della griglia per la finale. Il suo connazionale, Georgi Dimitrov (Exprit), ha ottenuto cinque vittorie, ma il suo peggior risultato, quinto, lo ha riportato al secondo posto davanti a due altri piloti del Regno Unito: Alex Lloyd (FA Kart) e Taylor Barnard (KR). Dilano Van'T Hoff (Exprit), 21 ° sui tempi, ha fatto una grande rimonta per chiudere il quinto posto davanti al più veloce dei belgi, Sam Balota (Exprit), e il principale francese, Loris Cabirou (Kosmic).


Mini: Brent Crews punta a una vittoria back to back

Brent Crews (KR), che ha vinto nel 2017, ha già sorpreso i suoi rivali segnalando loro che è determinato a mantenere il titolo vincendo le sue tre manche. Anche l'inglese Freddie Slater (KR), Maxens Verbrugge (Parolin), William Macintyre (KR), rispettivamente al secondo, quarto e quinto posto, ha conquistato una vittoria. Lo spagnolo Miguel Peiro Luzarraga (FA Kart) ha optato per la coerenza e si è piazzato al terzo posto grazie al numero di punti che ha collezionato.

X30 Master: Peurière resta al comando

François Peurière (Tony Kart) è riuscito a conquistare il primo posto nelle manches di qualificazione contro il peruviano Gustavo Michelsen (Exprit) che ha conquistato una vittoria. Un altro pilota francese, Wilfrid Lecarpentier (Kosmic), ha ancora un asso nella manica grazie alla sua terza posizione. Al momento è in terza posizione davanti a Gary Turkington (Kosmic), vincitore dell'ultima heat di sabato. Tra i Gentiluomini sopra i 45 anni nel gruppo dei Maestri, è indecisione che regna tra diversi piloti.

Super Shifter: 4 batterie, 4 vincitori!

Come è il caso in tutte le categorie, i divari tra i contendenti al titolo sono molto piccoli. Mentre il belga Frédéric Op De Beeck (Formula K) è uscito vittorioso nella prima manche, altri tre piloti hanno anche vinto delle vittorie: Nicolas Rohrbasser dalla Svizzera (Kosmic), il britannico Thomas Bale (Kosmic) e un altro svizzero Kevin Lüdi (Kosmic). Quindi sono stati necessari alcuni calcoli per vedere che De Beeck sarà in pole position per la prefinale davanti a Bale, Rohrbasser e Lüdi. Domenica mattina, Prassetyo (Tony Kart) dalla Polonia e l'estone Sten Dorian Piirimagi (Exprit) condivideranno la terza fila della griglia.

Super: la performance impeccabile di Callum Bradshaw

Callum Bradshaw (CRG) ha dettato legge ai suoi rivali sin dall'inizio dell'evento con il suo potente motore X30 Super 175cc. L'inglese, che ha già conquistato la pole, ha vinto tutte e quattro le manche di qualificazione. Subito dietro c'è stato il suo compatriota Danny Keirle (KR) che è stato veloce quanto costante, mentre Yannick De Brabander (Praga) del Belgio ha conquistato il terzo posto davanti al greco Filippos Kalesis (Tony Kart) e Nicklas Nielsen (Praga). È molto probabile che il vincitore della finale sarà trovato tra questi cinque piloti.

Senior: l'esperienza di Joey Van Splunteren ripaga

Dopo aver piovuto durante le qualifiche, le manche di qualificazione (28 in totale) hanno portato a gare incredibili e le posizioni in alto sono cambiate di frequente man mano che i calori si sono svolti. L'olandese Joey van Splunteren (KR), che non è estraneo a questi grandi eventi internazionali, ha brillato ed è stato il primo nella classifica intermedia davanti al francese Charles Tesnière (Kosmic). Il pilota britannico Harry Thompson (Exprit), che è uno dei nuovi talenti della categoria, è arrivato terzo davanti ai suoi connazionali, Thomas Turner (CompKart) e Clayton Ravenscroft (Kosmic). L'australiano Pierce Lehane, che ha conquistato la pole mercoledì sera e vinto tre manche, è tornato al sesto posto, ma è ancora uno da tenere d'occhio. Dietro di loro, molti altri piloti hanno vinto almeno una manche e sono determinati a portare avanti il ​​buon lavoro!

Ci sarà un altro programma pieno e pieno di azione domenica 14 ottobre con 12 Warm-Up, 6 finali C o B, 6 pre-finali e 6 finali!

Grazie a tutti i 466 Warriors e buona fortuna per la giornata delle Finali!

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium