Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Ufficiale: spostata la prima tappa di Suzuka del Mondiale CIK-FIA
TKART Staff
04 Aprile 2011

Come anticipato ieri dal nostro sito (clicca  e guarda la notizia), la CIK-FIA era al lavoro per decidere come comportarsi in vista della prima tappa del Mondiale di KF1 (e della Coppa Asia-Pacifico KF2) prevista per il 22 maggio a Suzuka, in quel Giappone devastato dal terremoto e dalla conseguente emergenza nucleare.

Oggi la CIK-FIA ha comunicato ufficialmente che “È molto dispiaciuta per quello che sta succedendo in Giappone, ma che, d’accordo con gli organizzatori e i vertici sportivi nazionali, ha deciso di spostare al prossimo 13 novembre l’appuntamento con la pista di Suzuka inizialmente fissato per il mese di maggio”. Un cambiamento di data deciso soprattutto per precauzione, viste le difficili condizioni in cui versa il paese asiatico; anche se la federazione si dice sicura che, ora del 13 novembre, la pista riuscirà a fornire la solita impeccabile organizzazione in piena sicurezza.
La tappa di Suzuka non sarà più quindi la gara di apertura del Campionato Mondiale CIK-FIA, ma quella conclusiva: il Mondiale KF1 si aprirà quindi il 12 giugno a Wackersdorf, in Germania.
Ulteriori informazioni sul sito www.cikfia.com

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium