Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
A Vallelunga, la vittoria di Gara 1 dell’Italian F.4 Championship di Guzman. A Petrov il Rookie Trophy
TKART Staff
09 Settembre 2016


[divider style="dotted" top="10" bottom="20"]

Dopo un ritardo di oltre mezz’ora dovuto alla pioggia, Gara 1 si corre su pista parzialmente bagnata e, a deciderla, sono le scelte legate ai pneumatici. Fabienne Wohlwend prima nel Woman Trophy.

[divider style="dotted" top="10" bottom="20"]

[one_half]

[dropcap]C[/dropcap]ome più volte successo in questa stagione, pochi minuti prima del via inizia a cadere la pioggia, che causa un ritardo di oltre mezz’ora e porta la Direzione Gara alla decisione di far partire la corsa in regime di Safety Car. Non appena questa rientra ai box, si capisce immediatamente che la scelta delle gomme sarà determinante per il risultato della gara: Raul Guzman (DR Formula) e il compagno Artem Petrov fanno quella giusta, montando gomme rain, e nell’arco di 3 giri dopo il rientro della Safety Car sono già primo e secondo con ampio margine di vantaggio su Mick Schumacher, terzo. La gara si chiude qualche minuto prima dei 28’ + 1 giro, a causa di diverse uscite di pista.
Proprio Guzman, Petrov (1° tra i Rookie) e Schumacher (Prema Power Team) salgono sul podio assoluto, mentre al quarto e al quinto posto chiudono i compagni del Prema Power Team Juri Vips (2° dei Rookie) e

[/one_half]

[one_half_last]
Juan Manuel Correa (3° dei Rookie). Seguono Marcos Siebert (Jenzer Motorsport), Diego Bertonelli (Bhaitech), Giuliano Raucci, Devlin De Francesco (Kfzteile24 Mücke Motorsport) e Simone Cunati (Vincenzo Sospiri Racing), 4° nel Rookie Trophy. La gara è stata movimentata anche da diversi pit stop: tra gli altri, Riccardo Ponzio (Teramo Racing Team), Leonard Hoogenboom (Cram Motorsport), Giacomo Altoè (Bhaitech) e Joao Vieira (Antonelli Motorsport) si sono fermati a montare pneumatici da pioggia.
A proposito di Rookie Trophy, dietro Cunati ci sono Giacomo Bianchi, Lorenzo Colombo, Leonard Hoogenboom, Fabienne Wohlwend (1^ nel Woman Trophy e 17^ assoluta), Aldo Festante e Jaden Conwright.
Il programma del weekend prosegue domani, domenica 11 settembre, con Gara 2, (durata: 28 minuti + 1 giro) alle ore 09:00. Sul sito acisportitalia.it/F4 è possibile consultare i risultati completi di Gara 1.

[/one_half_last]

[box type="shadow"] Fonte: acisportitalia.it ; f4championship.com   [/box]

[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium