Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
MAX VERSTAPPEN TRA KART E FORMULA 1
TKART Staff
10 Settembre 2014

HOT NEWS - TKART - L'ex pilota di kart Max Verstappen, campione del mondo KZ 2013, continua la marcia di avvicinamento all'esordio in F1. Il prossimo anno, infatti, sarà il più giovane debuttante nella massima serie dell'automobilismo, quando a 17 anni terrà le mani sul volante di una Toro Rosso.

Prima del debutto, però, è necessario fare dei test per conseguire la Superlicenza indispensabile per guidare una F1 e Max, proprio in questi giorni, ha guidato una STR7 del 2012 nell'autodromo di Adria. L'olandese, nella foto in esclusiva mentre sfreccia sul tracciato veneto riconoscibile per la caratteristica “torre”, rischia di diventare un'icona per gran parte del mondo del karting. Nel 2013, infatti, tra i tanti riconoscimenti ottenuti, vince il "Driver of the Year", premio istituito dalla WSK Promotion. La stessa WSK Promotion che vuole fare sempre più da collante tra i giovani del karting e le monoposto (basti pensare al neonato campionato Italian F4 Championship by Abarth).

Insomma go kart e Formula 1 sembrano due mondi distanti invece, ancora una volta, appaiano due strade vicinissime. Il test del neoacquisto Toro Rosso ne è il più evidente esempio. In quella Adria, oltretutto, che nel prossimo novembre inaugurerà il suo kartodromo, a pochi passi dallo stessa pista dove Verstappen ha provato in questi giorni. L'occasione sarà, più precisamente, il 2 novembre, quando la Final Cup chiuderà la stagione internazionale. Un appuntamento, arrivato alla terza edizione, marchiato WSK Promotion. Sì, quella stessa WSK Promotion che ha creduto in Max prima di ogni altro premiandolo appena un anno fa. Andando avanti, ma sempre ricordando da dove si è partiti... Un po’ come la storia di quel ragazzo olandese che dal kart è finito in Formula 1.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium