Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
I vincitori del 1° Trofeo Cetilar al Circuito di Siena
TKART Staff
13 Giugno 2017

1-trofeo-cetilar-siena

[divider style="dotted" top="10" bottom="20"]

Nel 1° Trofeo Cetilar vincono Sgheri (KZ4), Ferretti (KZ Under), Biagioli (KZ3 Junior), Tempesti (KZ3 Over), Di Bari (Shifter Rok), Rossi (Mini Rok), Florindo (Senior Rok).

[divider style="dotted" top="10" bottom="20"]

[one_half]

[dropcap]A[/dropcap]l Circuito di Siena si è disputato il 1° Trofeo Cetilar, aperto alle categorie nazionali e valido per la settima prova Rok Cup Area Centro.
In KZ4 ha dominato Simone Sgheri, su CRG-Iame, fin dalle prove di qualificazione e poi nella Finale che si è aggiudicato davanti a Federico Martini su Intrepid-Tm e su Loris Fontana su Ricciardo-Tm. Al quarto posto si è piazzato Claudio Cusumano (CRG-Tm), mentre Gino Strovegli (CRG-Tm), dopo il secondo posto in Prefinale, in Finale è stato costretto al ritiro a un giro dal termine quando occupava la seconda posizione.
Nella KZ3 Under la vittoria è andata a Fabio Ferretti, su Tony Kart-Dea, vincitore anche della Prefinale e miglior tempo in prova. Ferretti si è aggiudicato la Finale davanti a Luigi Di Lorenzo (CRG-Tm) e Emanuele Petreni (Oberon-Tm). La quarta posizione è andata a Riccardo Melas (Sodikart-Tm) che ha preceduto Alessandro Grossi (PCR-Tm). Insieme alla KZ3 Under ha gareggiato anche Alessio Biagioli (Maranello-Tm) in KZ3 Junior, piazzandosi sesto assoluto.
In KZ3 Over è stato Claudio Tempesti (CRG-Tm) ad imporsi dopo aver realizzato il miglior tempo in prova e in rimonta dall’ultima posizione della Prefinale

[/one_half]

[one_half_last]
dove in partenza aveva rotto la catena. La seconda posizione l’ha ottenuta Paolo Beltramini su Tony Kart-Dea, con Massimiliano Mariotti su Tony Kart-Vortex al terzo posto. Insieme alla KZ3 Over ha corso nella Shifter Rok Stefano Di Bari (Tony Kart-Vortex) piazzandosi quarto assoluto.
Molto vivace come al solito la Mini Rok, con 24 piloti. Sul filo del millesimo di secondo, ad aggiudicarsi la Finale è stato Federico Rossi su Tony Kart, in volata su Ferdinando Taddei su Top Kart, quest’ultimo autore della pole position in prova. Terzo si è piazzato Lamberto Ferrari (Italcorse) in un ordine d’arrivo che ha replicato quello della Prefinale. Al quarto posto si è classificato Matteo De Palo su Energy davanti a Alessandro Lizio su Parolin. Nella classifica Rok Cup è passato in testa Federico Rossi su Alessandro Lizio. Fra i giovanissimi, nella Entry Level ha partecipato Lorenzo Maurizi.
Nella Senior Rok si è imposto Riccardo Florindo su Alessio Bacci, mentre Riccardo Zuccante si è piazzato al terzo posto concludendo una rimonta dalla sesta posizione. Mirko Laurito e Alessandro Pandolfi si sono classificati in quarta e quinta posizione, tutti su Tony Kart. In classifica è passato al comando Alessio Bacci.

[/one_half_last]
[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]
I prossimi appuntamenti al Circuito di Siena:

09.07.2017
Trofeo d’Estate
Gara Nazionale – Campionato Regionale - X30 Challenge Rd. 6 - Rok Cup Area Centro - Gilera

06.08.2017
Gara Nazionale - Rotax Mojo Trophy

03.09.2017
Campionato Italiano Aci Karting

4-5.11.2017
16. Trofeo Città di Siena - Coppa S.T.E. - Winter Trophy Rok Cup
[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]

[box type="shadow"] Fonte: Ufficio Stampa - Circuito di Siena; Email: [email protected] – www.circuitodisiena.it [/box]

[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium