Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Vittorie multiple per Rolison Performance Group allo SKUSA SpringNationals
TKART Staff
11 Maggio 2018

"Tradotto con il traduttore di Google"

WILSONVILLE, OREGON (10 maggio 2018) - Il Rolison Performance Group è impegnato in una stagione 2018 di grande successo. Dall'inizio dei weekend alla SKUSA Winter Series in Florida, ai primi eventi della California ProKart Challenge in California, RPG ha sviluppato i suoi piloti in competizioni per il campionato per il 2018. Il team RPG ha lasciato i Superkarts! USA Pro Tour WinterNazionali a marzo con un fine settimana trionfale per iniziare la corsa al campionato. Il bar è stato sollevato questo fine settimana presso la Phoenix Kart Racing Association durante il nono SKUSA Pro Tour SpringNationals. Rolison Performance Group ha registrato un totale di nove podi, tra cui quattro vittorie nelle categorie Stock Honda e IAME.

"È stato un evento straordinario per il nostro team", ha dichiarato Mike Rolison di Rolison Performance Group. "Il test di squadra di aprile sul nostro circuito di casa e lo svolgimento di un weekend di test presso il PKRA prima della SpringNationals ha dato ai nostri piloti le conoscenze necessarie per un buon rendimento. Diventando sempre più familiare con il circuito, per capire come la pista cambia con le condizioni meteorologiche, è stato un vero sforzo di squadra messo da tutti. "

Raddoppiando la sua vittoria totale allo SKUSA Pro Tour è stato il brasiliano Pedro Lopes. Il quindicenne ha fatto il suo debutto nella divisione S2 Semi-Pro Stock Honda quest'inverno, andando a vincere entrambi gli eventi principali alle WinterNationals e duplicato l'impresa alle SpringNationals. Lopes ha guadagnato il punteggio massimo sabato, spazzando la giornata e guadagnandosi un giro veloce nella Finale in rotta verso un vantaggio di quasi sei secondi. Domenica è stata una battaglia, perdendo per il tempo veloce in qualifica e tornando a vincere la pre finale. Scendendo al terzo posto all'inizio della Finale, Lopes ha trascorso quasi l'intera battaglia di 25 giri cercando di recuperare il primo posto. Un ultimo passaggio ha ottenuto il vantaggio e la quarta vittoria per Lopes a bordo del suo Kosmic preparato in stile RPG.

Nello stesso gruppo in gara c'era il debuttante della S1 Pro Stock Honda Kyle Wick. Vincitore dello SpringNationals lo scorso anno in S2, Wick è stato tra i più veloci per tutto il weekend nel suo CRG preparato per il GdR. Il sabato è stato perfetto per Wick, che ha corso indisturbato tutto il giorno per completare il round e guadagnare la sua prima vittoria in S1. La vittoria è stata di oltre tre secondi grazie ai suoi tempi sul giro consistenti nell'evento principale di 25 giri. Wick è stato nella top-3 per tutto il giorno domenica, piazzandosi terzo nelle qualifiche e salendo al secondo posto in Prefinale. Terminava la giornata sul terzo gradino del podio per completare il miglior weekend della sua carriera.

Entrando nel fine settimana, il pilota master X30 Paulo Lopes è stato il leader del Tour SKUSA Pro grazie ai suoi due podi alle WinterNationals. Il fine settimana a Phoenix per gli SpringNats ha contribuito ad estendere il titolo in testa al campionato con il suo miglior evento fino ad ora. Lopes si è messo vicino al fronte del campo per tutto il giorno di sabato, acquistando il suo tempo per colpire. Con pochi giri rimanenti nell'evento principale, il brasiliano ha preso il comando e ha resistito per la vittoria, il suo primo allo SKUSA Pro Tour. La domenica è stata un'altra giornata importante, piazzandosi al secondo posto in tutte le sessioni in pista. I suoi risultati gli hanno dato quattro podi consecutivi per iniziare l'inseguimento al campionato SKUSA Pro Tour, mettendo Lopes come l'autista da battere alle SummerNationals.

Quattro piloti sotto la tenda RPG hanno gareggiato nella divisione X30 Senior, con tutti e quattro i run nella top-15 per tutto il weekend. Il canadese Samuel Lupien ha registrato il miglior risultato del weekend con il terzo posto ottenuto sabato, il suo secondo podio in campionato. Dietro di lui c'era l'esordiente maggiore Hannah Greenemeier. 'Hurricane Hannah' ha combattuto da un inizio difficile in Finale per finire sesto, abbinando le sue due finiture in NOLA. Jacob Gulick era dietro di un punto in settima posizione per il suo miglior risultato stagionale. Anche la registrazione del suo miglior weekend dell'anno è stata Emma Delattre. L'autista del Connecticut ha tenuto la sua macchina fuori dai guai per tutto il weekend e ha eguagliato il ritmo dei suoi compagni di squadra RPG / Kosmci con finiture 14 e 15. Greenemeier, Lupien e Gulick hanno registrato un DNF ogni domenica a causa di un contatto.

I risultati sul podio sono stati Cameron Egger e Victor Jimenez. Egger ha conquistato il terzo podio consecutivo della stagione nella categoria S2 Semi-Pro Stock Honda con un terzo posto sabato. Una possibile vittoria è stata portata via domenica con il contatto. Il vincitore della SKUSA Winter Series Victor Jimenez si è piazzato ogni giorno nella top five della categoria S4 Super Master Stock Honda. Jimenez ha conquistato il suo primo podio SKUSA Pro Tour sabato con un terzo posto, concludendo il quinto weekend di domenica.

I tre piloti RPG X30 Junior hanno avuto la velocità di essere nella top-15 per tutto il weekend. Sia Josh Pierson che Branyon Tiner sono tornati dalle difficili prove di sabato per entrare nella top-10. Pierson ha corso ottavo posto con Tiner che ha ottenuto il nono posto, ottenendo i loro migliori risultati dell'anno. Il brasiliano Pedro Aizza è entrato a far parte degli RPG per la prima volta quest'anno, facendo il suo debutto in SKUSA Pro Tour. Aizza ha migliorato 29 posizioni nell'evento principale di sabato per finire 12 °, guadagnandosi il premio hard charger. Pedro era in testa alla top-15 di domenica quando un problema meccanico lo ha messo fuori causa nell'evento principale.

Graham Trammell, autista di Micro Swift, ha aggiunto due dei migliori 10 risultati. L'attuale leader del California ProKart Challenge ha vinto il duro premio del caricatore sabato, portando a sei posizioni l'ottavo. Trammell ha migliorato un posto nell'evento principale di domenica per contribuire a migliorare la sua posizione nella classifica del SKUSA Pro Tour.

Rolison ha aggiunto: "Vorrei inviare un ringraziamento speciale a Kosmic Kart e OTK Kart Group, insieme a tutti i nostri piloti, tuner, allenatori e familiari sotto la tenda dei giochi di ruolo per il loro duro lavoro e impegno durante una corsa molto calda ed estenuante fine settimana. Non vedo l'ora che arrivi la prossima gara! "

Rolison Performance Group si sta preparando per un'estate intensa di corse, incluso il passo finale dei Superkart! USA Pro Tour il 10-12 agosto al New Castle Motorsports Park a New Castle, Indiana. Il prossimo appuntamento è il terzo round della California ProKart Challenge presso il CalSpeed ​​Karting Center a Fontana, in California, l'1-2 giugno.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium