Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Weekend difficile per il Lennox Racing Team nella 1a tappa della Champions of the Future Euro Series a Portimao
TKART Staff
06 Aprile 2022

[tradotto con Google]

Team e piloti hanno lavorato molto sulla storica pista portoghese, per raccogliere alcuni dati utili prima del Campionato europeo. Il weekend è stato reso più complicato dalle condizioni meteo difficili e l'alternanza di bagnato e asciutto si è rivelata scomoda da affrontare.

Gerasim Skulanov ha mostrato alcuni progressi positivi nella categoria OK Junior. Gerasim ha ottenuto la pole position nel suo gruppo di qualificazione in 57.621 e si è classificato 3° assoluto, mettendo insieme alcuni giri notevoli a partire dai primi giorni di gara. La gara non è stata esattamente allo stesso livello a causa di alcuni contatti e della mancanza di feeling su un tracciato così impegnativo: Gerasim ha chiuso 34°. Anche Aaron Garcia ha fatto un buon lavoro nonostante alcuni momenti sfortunati durante le sessioni ufficiali. Il pilota spagnolo ha trovato subito un passo convincente sin dai primi giorni in pista, segnando 58.118 come miglior crono nelle prove di qualificazione e chiudendo 52° nelle Super Heat: sicuramente avrà ampi margini di miglioramento dopo il suo primo passo nella categoria OK Junior.

Un weekend intenso anche per i nostri piloti della categoria OK Senior. Nathan Schaap, Rafael Modonese e Maksymilian Angelard hanno mantenuto un ritmo soddisfacente in qualifica, chiudendo rispettivamente 43°, 48° e 51°, mentre Andreja Vibriantyte ha avuto qualche difficoltà in più e si è piazzata 62°. Tutti e quattro i piloti domenica hanno dato il meglio di sé nelle Super Heat: Modonese, in particolare, ha fatto un grande sforzo e alla fine ha recuperato nove posizioni, chiudendo 39°. Schaap ha mantenuto il suo livello con il 44° posto, mentre Angelard ha mostrato cose interessanti in pista guadagnando 5 posizioni, ma una penalità causa musetto in posizione non corretta gli è costata 5 secondi e un 58° posto finale assoluto. Vibriantyte ha concluso 61a. Risultati deludenti sulla carta, ma i piloti hanno mostrato i loro miglioramenti durante il fine settimana.

Jordon Lennox-Lamb, Team Manager: “Come squadra che mette i piloti giovani e di talento al centro della sua strategia, cerchiamo sempre di concentrarci sui loro miglioramenti. I nostri piloti hanno dato tutto in pista e hanno mostrato grande determinazione. Portimao non è una pista facile, ma siamo già concentrati sui prossimi eventi per crescere ulteriormente e svilupparci, pensando anche al Campionato europeo”.

Press Release © Leclerc by Lennox Racing

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium