Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Winfield Racing School collabora alla IAME International Final
TKART Staff
11 Ottobre 2018

Tradotto con Google Translate

Un nome famoso, una scuola esemplare

Prepararsi e trasferirsi con successo dal kart alle corse automobilistiche è una sfida che molti giovani conducenti affrontano ogni anno. Con la Winfield Racing School, queste promesse motoristiche beneficiano di un programma di allenamento unico, che farà la differenza quando si debuttano in monoposto.

"Prima di tutto voglio sottolineare che siamo molto orgogliosi di questa partnership con la IAME International Final, un evento importante nel mondo del karting. L'idea principale della nostra partnership è quella di facilitare il passaggio a monoposto per i piloti che desiderano farlo. I piloti ed i loro genitori non sempre si rendono conto della difficoltà di lasciare il kart per le gare in monoposto ", ha commentato Frederic Garcia, presidente del Winfield Group. "L'obiettivo della scuola è quello di aiutarli a negoziare questo passo, prendendo tempo per passare attraverso la guida di una monoposto, tra cui trasferimento di peso, punti di svolta e frenata, carico aerodinamico, analisi dei dati, video debriefing, tutto questo con il supporto di esperti in ogni disciplina. Il gran numero di giri offerti sul corto circuito di 2 km consente un processo di apprendimento di qualità, questo insieme ad altri test di Formula 4 su diverse piste aiuta a preparare meglio questi giovani prima di entrare in una serie F4 F4 come il campionato francese F4. "

Un giorno in F4 offerto

La partnership tra Winfield e la finale internazionale IAME significa che il miglior pilota, nato tra il 1 gennaio 2002 e il 30 marzo 2004 e che termina tra i primi cinque della finale Senior X30, sarà invitato a un giorno al volante di una FIA- auto Mygale F4 omologata, equipaggiata con un motore Renault Sport da 2 litri. L'iconico tracciato della pista Winfield Racing School sul circuito Paul Ricard verrà utilizzato con vari tipi di curve, compresa una delicata zona di frenata all'ingresso della chicane, una successione di curve in discesa e angoli pianeggianti che richiedono un carico aerodinamico elevato. Il fortunato vincitore beneficerà di un pacchetto speciale che comprende quasi 80 giri di corsa.

Promotore del finale di Le Mans, Olivier Cèbe, ha commentato la partnership per l'edizione di quest'anno: "In IAME, crediamo che il karting sia una disciplina a parte dove i piloti competono per molti anni, ma è anche una piattaforma per giovani piloti chi vuole correre in monoposto ad un certo punto. Sfortunatamente, troppi di loro entrano in un campionato senza esperienza o sono attratti da squadre che non si prendono il tempo per formarle correttamente. Penso che passando per la Winfield Racing School, i piloti beneficeranno di un ambiente di qualità per apprendere ogni aspetto che un giovane pilota deve conoscere prima di entrare nella loro prima gara. Siamo lieti di dare il benvenuto al team Winfield nel nostro evento internazionale più importante sul circuito di Le Mans e siamo onorati di vederli coinvolti nel premio Senior X30 ".

Ci vediamo a La Sarthe per tutta la settimana del 14 ottobre 2018!

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium