WKA torna a Charlotte con tutti e tre i programmi nazionali

WKA torna a Charlotte con tutti e tre i programmi nazionali

“Tradotto con il traduttore di Google”

23 novembre 2018 – Cercando di combinare più eventi della World Karting Association (WKA) in una sede, il karting farà il suo ritorno al Charlotte Motor Speedway nel 2019 nel weekend del 21-23 giugno. Con la serie Vega Road Racing che utilizza parte del Roval e Speedway reso famoso dalla NASCAR, la Bridgestone Manufacturers Cup userà anche una parte del Roval in uno stile di gara sprint mentre la Maxxis Speedway Dirt Series si sfiderà al The Dirt Track di Charlotte Motor Speedway.

“Tutti in WKA sono entusiasti di ospitare un evento sul nostro territorio e ancora più entusiasti di riunire tutte e tre le nostre National Racing Series nello stesso weekend”, spiega Kevin Williams. “I ragazzi di Charlotte Motor Speedway sono stati dei partner straordinari con WKA per rendere possibile questo evento storico.”

Maxxis Speedway Dirt Series
Con il primo Speedway Dirt Race di Dirt Track al CMS, è stata necessaria un’attenta considerazione per la progettazione della pista e la preparazione della pista. Maxxis Tires e lo staff della WKA hanno portato il veterano Mackey Flood, manager dei dirt track, a preparare una pista fantastica.

Bridgestone Manufacturers Cup
Con l’evento Charlotte aggiunto, la pianificazione 2019 subirà alcune modifiche come indicato di seguito. Un enorme ringraziamento a Pitt Race Complex e Concept Haulers Motor Speedway per aver lasciato spazio ai loro calendari per il 2019, ma l’aggiunta della sede di Charlotte farà sì che il programma Manufacturers Cup debba cancellare questi luoghi con la speranza di tornare a queste incredibili strutture in il futuro molto vicino.

Altre interessanti novità da WKA sono la conferma che la Coppa dei Produttori tornerà su Road America nel weekend del 17-19 maggio. Al Badger Kart Club viene dato un enorme credito per l’assicurazione della data e, inoltre, hanno accettato con garbo di cambiare la data della gara per il fine settimana del 23-25 ​​agosto.

Programma finale rivisto per la Bridgestone Manufacturers Cup 2019:

Daytona Kartweek, Daytona International Speedway – 27-30 dicembre 2018
GoPro Motorplex, Mooresville, NC – 29-31 marzo 2019
Road America Karting Motorplex, Elkhart Lake, WI – 17-19 maggio 2019
Charlotte Motor Speedway, Concord, NC – 21-23 giugno 2019
Badger Kart Club Wolf Paving Raceway, Dousman, Wisconsin, 23-25 ​​agosto 2019
New Castle Motorsports Park, New Castle, IN – 11-13 ottobre 2019 **

** WKA Grand National Event

Altre modifiche alla Bridgestone Manufacturers Cup includono un cambio a Motul 2T Kart Oil per tutte le categorie a 2 cicli in quanto diventa l’olio specifico per la serie.

Inoltre, durante la più recente riunione del fiduciario, sono state apportate alcune modifiche ai regolamenti del 2019 per rendere la partecipazione più favorevole ai membri, come raccomandato dal Comitato per la concorrenza della Coppa del produttore. Dopo aver provato a campionare molti dei membri per discutere le due finali del programma per ogni formato di evento per ogni classe, le gocce consentite per 2019 Manufacturers Cup sono cambiate da due gocce dell’intero evento a quattro gocce giornaliere.

Inoltre, per aiutare i piloti Mini a passare ai ranghi Junior, WKA ha aggiunto la categoria Junior KA100 per consentire ai conducenti di acquisire maggiore esperienza prima di passare alla famosa classe IAME X30 Junior. Per aiutare ulteriormente, WKA consentirà ai conducenti con l’età raggiunta di 11 anni di avanzare a KA100 Junior per il 2019.

Vega Tyres Road Race Series
Con l’aggiunta di un ritorno allo storico Charlotte Motor Speedway e corse sul famoso Roval, il programma delle gare del 2019 è ora completo:

Daytona Kartweek, Daytona International Speedway – 27-30 dicembre 2018
Roebling Road Raceway insieme al Southern Kart Club, Bloomingdale, GA – 8-10 marzo 2019 **
Gateway Motorsports Park, insieme a C.E.S., Madison, IL, – 10-12 maggio 2019
Charlotte Motor Speedway Roval, insieme a Woodbridge Kart Club, Concord, NC – 21-23 giugno 2019
Heartland Park, insieme a K.A.R.T., Topeka, KS – 16-18 agosto 2019
NCM Motorsports Park, insieme a K.A.R.T. e CES, Bowling Green, KY – 8-10 novembre 2019

** Banchetto WKA Vega Tires Road Race Series

Inoltre, dopo aver interrogato molti dei membri della corsa su strada, è stata presa la decisione di celebrare il 2018 Vega Road Race Series Banquet a Roebling Road nel marzo 2019, come negli anni precedenti.

“Ho detto fin dall’inizio del mio breve periodo come Presidente che volevamo rendere WKA più incentrata sui membri”, aggiunge Williams. “Questi miglioramenti del programma e gli orari delle nostre campagne nazionali 2019 portano l’entusiasmo e l’esperienza al massimo per i nostri membri.Ringraziamenti speciali ai nostri comitati, team di uffici, fiduciari e in particolare il supporto dei nostri partner per far sì che tutto questo accada. per essere uno dei nostri anni più eccitanti ancora. “