Terminata anche la seconda tornata di prove di qualificazione per la KF1, quella che definisce la griglia di partenza della prima delle due finali di oggi. A fare la pole position assoluta è ancora una volta l’inarrivabile Nyck De Vries. Il pilota olandese ha messo un vero e proprio abisso tra sé e la concorrenza che sembra davvero non poter neanche sfiorare le prestazioni del pilota Zanardi/Parilla. Probabilmente avvantaggiati da una condizione di pista più favorevole, i piloti della seconda sessione di prove sono stati più veloci e sono proprio loro a essere alle spalle di De Vries: Basz, Roussel, D’Agosto e Albon. Yu Kanamaru, primo della prima sessione, non va oltre il crono di 49.406, ben lontano dal miglior tempo di Nyck: 48.908. In ogni caso le due classifiche verranno mixate.
Classifica prove di qualificazione KF1, serie 1: clicca qui
Classifica prove di qualificazione KF1, serie 2: clicca qui
Classifica prove di qualificazione KF1, combinata: clicca qui
Per quanto riguarda la KZ1, invece, la situazione dopo le manche e il ripescaggio, è quella offerta dalla griglia di partenza della Prefinale: per vederla clicca qui.
Colpisce l’assenza dalle zone di vertice di Jonathan Thonon (coinvolto in un incidente che lo ha costretto al ritiro nella prima manche di ieri), solo 16°, e di Bas Lammers. Il vincitore del titolo europeo e della Coppa del Mondo in carica partirà dalla 17^ posizione a causa di un ritiro nell’ultima manche di ieri.
In KZ2 sono due italiani a guidare le operazioni dopo le manche: Mirko Torsellini e Fabian Federer, al volante di due CRG. Per la classifica intermedia completa clicca qui.