Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
WSK CHAMPIONS CUP: KZ2, POLE POSITION PER CAMPONESCHI
TKART Staff
27 Febbraio 2014

HOT NEWS - TKART -- Flavio Camponeschi (Tony Kart Racing Team; Tony/Vortex) piazza la zampata a pochi secondi dalla fine delle qualifiche e si prende la pole position nelle qualifiche del primo appuntamento della WSK Champions Cup a Muro Leccese. L'italiano ha la meglio sul pluri-iridato Jonathan Thonon (Praga Kart; Praga/Parilla) per soli 14 millesimi. Anche Marco Ardigò (Tony Kart Racing Team; Tony/Vortex) è lì a un soffio. Sua la terza posizone assoluta a 29 millesimi dalal vetta. Il due volte campione del mondo è stato probabilmente rallentato da un sorpasso di un pilota che procedeva più lentamente nel suo ultimo tentativo di assalto alla pole position.

Il team polaco DTK Racing (Crg/TM) può festeggiare il quarto posto di un sempreverde Davide Foré (a 89 millesimi dalla prima piazza), seguito da Jorrit Pex (+0.141) al volante di un Crg motorizzato TM del team CRG Holland.

Riccardo Negro, all'esordio con il team Comer Top Kart (Top Kart/TM), conclude con un ottimo sesto posto, seguito da Andreas Hansen del Tony Kart Racing Team. Solo ottavo Ben Hanley. L'inglese della Art Grand Prix saprà sicuramente trovare il giusto ritmo, però, nelle manche di domani.

Sottotono rispetto al previsto le prestazioni di Rick Dreezen (al suo sordio con Zanardi/Parilla) e Patrick Hajeck (Praga/Parilla). I due dovranno ribaltare un weekend inziato male.

Da segnalare, invece, l'ottimo decimo posto di Simone Cunati (Comer Top Kart; Top Kart/Parilla): il giovane italiano, al rientro dopo un lungo periodo di stop forzato, riesce a entrare nella top ten.

Per la classificha completa clicca qui

 

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium