Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
WSK CHAMPIONS CUP: IN KF TOM BALE IN POLE POSITION
TKART Staff
29 Gennaio 2015

HOT NEWS - TKART - MURO LECCESE (ITALIA) - Per chi mastica il calcio Bale è un centrocampista gallese del Real Madrid, famoso soprattutto per la sua velocità. Uno studio FIFA ha, infatti, dichiarato che questo calciatore durante un incontro abbia raggiunto i 34,7 Km/h. Cosa c'entra questo con il karting? Nulla, ma conservatevi questi tre elementi: Bale, Galles e velocità.

Fatto? Eccoci arrivare, allora, ad un altro gallese che, ironia della sorte, ho la stessa nazionalità e cognome del precedente. Si chiama Tom Bale (Fa Kart/Vortex), non gioca a calcio, ma è un pilota che, proprio grazie alla sua velocità, ha fermato il crono dove nessun altro è riuscito. Con il tempo di 46.393 conquista, infatti, la pole position di questo primo round della WSK Champions Cup nella categoria KF.

Sul circuito de La Conca si mette in testa a tutti e dietro lascia nome ben più quotati come Nicklas Nielsen (Tony Kart/Vortex) e Leonardo Lorandi (Tony Kart/Vortex). Rispettivamente al secondo e terzo posto. L'italiano, però, è all'esordio nel gotha dei monomarcia, mentre il danese è uno dei più esperti per la prima volta di verde vestito (dopo anni in Kosmic). Scorrendo la classifica troviamo la coppia Casper Andersen (Fa Kart/Vortex) e Max Fewtrell (Fa Kart/Vortex). Entrambi della Ricky Flynn Motorsport (così come Tom Bale: lode ancora una volta a Mr. Flynn!) ed entrambi l'anno scorso in KFJ, ad eccezione della Winter Cup dove Fewtrell debuttò, con un podio, proprio in KF.

Dal concetto di rookie a quello di master, nel senso che al sesto tempo assoluto spunta il signor Karol Basz (Kosmic/Vortex) che in KF ha veramente tante gare sul groppone. Chiudono la top ten Richard Verschoor (Exprit/Vortex), Juan Correa (Energy/TM), Alex Vartanyan (Tony Kart/Vortex)  e Marcus John Armstrong (Tony Kart/Vortex). Una decina di piloti, quindi, con il 90% de materiali firmati OTK: quattro telai (FA, Tony Kart, Kosmic ed Exprit) e un solo motore (Vortex). E' solo del primo venerdì di qualifica di una lunga stagione verissimo... forse, però, per qualcuno è meglio mettere subito le cose in chiaro.

Tornando ai piloti, quelli che non convincono del tutto sono Lorenzo Travisanutto (PCR/TM) e Egor Stupenkov (Tony Kart/Vortex). Il primo, tredicesimo, ha l'attenuante di essere un rookie in KF. L'altro invece, 20esimo su 24 iscritti,l'attenuante la stiamo cercando da tempo. E, con tutto l'impegno, ancora non si è trovata.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium