Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
WSK Champions Cup, Adria - OKJ: Alfio Spina conquista la vittoria
Max Bernardi
26 Gennaio 2020

Alfio Spina (KR/IAME) non sbaglia nulla contro i più favoriti Arvid Lindblad (KR/IAME) e Martinius Stenshorne (KR/IAME), vincitori delle Pre Finali disputate al mattino. Tornano a casa con uno zero, invece, Ugo Ugochukwu ( Kosmic/Vortex), vittima di un contatto, e Cristian Bertuca (BirelART/TM Racing), uno dei piloti più combattivi dell’intero fine settimana. Ottima impressione quella lasciata da Freddie Slater (Kosmic/Vortex) mentre l’altro protagonista del weekend Brando Badoer (KR/IAME) finisce settimo dopo aver perso posizioni in Pre Finale.

Prefinali: Vincono Arvid Lindblad e Martinius Stenshorne, ma la sorpresa è Freddie Slater


Arvid Lindblad è impeccabile nella Pre Finale A, vinta con margine e senza mai concedere la testa della corsa. Alfio Spina, al contrario, perde subito due posizioni in favore di Miron Pingasov (KR/IAME) e Robert De Haan (Energy/TM Racing) in partenza, perdendo così ogni possibilità di rifarsi sotto a Lindblad, che prende il largo. Il siciliano si riporta al secondo posto dopo soli due giri e stacca immediatamente gli avversari, i quali daranno vita a una intensa bagarre per la terza posizione. Ad avere la meglio sarà Ugo Ugochukwu, in grado anche di avvicinarsi a Spina, seguito da Miron Pingasov, Ariel Elkin, e Christian Ho mentre una penalità fa retrocedere De Haan in ottava posizione.

Nella Pre Finale B, lo spunto di Martinius Stenshorne, primo al traguardo, lascia sul posto il poleman Brando Badoer, il quale viene superato anche da Cristian Bertuca e da Artem Severiukhin. Il russo sembra averne per ricongiungersi con i due di testa ma troverà a fare i conti con Freddie Slater, bravo a non perdere terreno nelle prime fasi, il quale infila prima Badoer e poi proprio Severiukhin per poi andare a caccia di Bertuca. L’inglese riesce infine a mettersi alle spalle anche l’italiano, portando a casa una eccellente seconda posizione che gli varrà la terza posizione sullo schieramento della finale.

In finale, Alfio Spina beffa tutti in partenza



Allo spegnersi delle luci, Martinius Stenshorne prova immediatamente a chiudere Lindblad all’esterno, dimenticandosi però Alfio Spina che approfitta immediatamente della traiettoria interna lasciata libera per piazzarsi saldamente in testa. Stenshorne scivola addirittura in quarta posizione dietro a Lindblad e Ugo Ugochukwu, scattato bene dalla sesta casella. Freddie Slater è quinto al primo passaggio, ma l’inglese, sesto alla fine, sembra non avere la stessa incisività mostrata sul bagnato e deve arrendersi dopo pochi giri a Christian Ho.
A -9 giri dal termine, Lindblad finisce fuori traiettoria assieme a Spina nel tentativo di superare quest’ultimo. Mentre il pilota Kart Republic retrocede fino in sesta posizione, Ugo Ugochukwu si porta al comando, ma Alfio Spina si rifà su di lui nell’arco di due giri seguito subito da Stenshorne.
All’undicesimo giro Ugochukwu si gira per un contatto con Christian Ho e si unisce a Cristian Bertuca, De Haan, Ariel Elkin e Alex Powell nella lista dei ritirati.
Vince quindi Alfio Spina, seguito da Martinius Stenshorne, Christian Ho e Artem Severiukhin, quarto, dopo essere scivolato fino in 13ma posizione alla partenza.

FINAL RESULT OKJ

[embed]https://youtu.be/EVyZdwiogkA[/embed]

ph Sportinphoto

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium