Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
WSK Champions Cup, Lonato: heat e prefinali – I leader sono Slater (KZ2), Matveev (OK), Wherrell (OKJ), Zulfikari (MINI Gr.3), Legenkyi (MINI Gr.3 U10), Pozzi (X30S) e Ferrari (X30J – Sub Judice)
Mattia Livraghi
28 Gennaio 2023

Prosegue l’attività in pista per la decima edizione della WSK Champions Cup sul circuito South Garda Karting di Lonato. Dopo la prima giornata di venerdì, in cui si sono svolte le qualifiche e le prime manche eliminatorie, nella giornata di sabato si sono disputate tutte le rimanenti heat per le sette categorie presenti al primo appuntamento stagionale: KZ2, OK, OKJ, MINI Gr.3, MINI Gr.3 U10, X30S e X30J. Le due classi MINI e la OKJ hanno completato anche le prefinali (previste per domenica mattina per le altre categorie) e si sono quindi decise le griglie di partenza per le loro finali di domenica.

KZ2: Freddie Slater continua a stupire


Pneumatici: Vega



  • Se non lo si conoscesse e si osservasse alla guida del suo Birel ART, si potrebbe tranquillamente pensare che sia un veterano della KZ2. Poi si faticherebbe a credere alla realtà dei fatti: è la sua prima gara di kart con il cambio in mano. Dopo aver dimostrato il proprio talento con la pole position di ieri, al debutto assoluto nella classe regina del karting, oggi Freddie Slater (Birel ART Racing Team – Birel ART – TM) è ancora più sorprendente. Nonostante perda un po’ di terreno nelle partenze, il campione del mondo OKJ del 2020 esprime una freddezza disarmante e si riprende sempre in grande stile. È così che il giovane rookie vince le sue due manche e sigla il giro veloce in entrambe, mantenendo la leadership in classifica generale e preparandosi a partire dalla pole nella Prefinale A di domani.

  • Un vero veterano della categoria è Adrien Renaudin (DR – DR – Modena Engines), che mette in campo tutta la sua esperienza per guadagnare quattro posizioni rispetto alla qualifica e issarsi in seconda piazza totale. Il campione europeo KZ2 del 2018 sembra a proprio agio con i suoi nuovi colori, tanto che, grazie a una vittoria e un secondo posto, domani scatterà dalla pole nella Prefinale B.

  • Si conferma competitivo anche Cristian Bertuca (Birel ART Racing – Birel ART – TM), che colleziona due secondi posti e si ritrova terzo assoluto. Il portacolori del team Birel ART Racing perde la testa della corsa nella sua ultima manche perché il suo kart rimane “accelerato” in alcuni tratti della pista, ma il pilota italiano è abile nel gestire il problema e nel concludere comunque in seconda piazza, assicurandosi così la partenza accanto al suo compagno di squadra nella prima fila della Prefinale A.

  • È altrettanto costante il percorso di Matteo Spirgel (CPB Sport – Sodi – TM), che termina le sue due manche al terzo posto dopo essersi conteso la vittoria in entrambe. Il portacolori del team CPB Sport occupa la quarta posizione in classifica generale e si candida al ruolo di protagonista per la giornata di domani, in cui affiancherà Renaudin nella prima fila della Prefinale B.

  • Sono autori di prestazioni convincenti anche il fresco vincitore della Winter Cup Viacheslav Putiatin (LA Motorsport – Falcon – TM), quinto totale e terzo nella manche A-B, Tim Gerhards (CPB Sport – Sodi – TM), sesto, Maximilian Paul (DR – DR – Modena Engines), settimo, Yevan David (CPB Sport – Sodi – TM), ottavo, Paul Rieberer (Dorr Motorsport – KR – IAME), nono, e Flynt Schuring (CPB Sport – Sodi – TM), decimo.

  • Recuperano terreno rispetto alla qualifica grazie a ottime performance Ivan Ekelchik (Leclerc by Lennox Racing – Birel ART – TM), 11° assoluto, Jannik Julius Bernhart (Dorr Motorsport – KR – IAME), 13°, e Felix Arnold (Maranello SRP Factory Team – Maranello – TM), 14°.

  • Perdono, invece, qualche posizione rispetto alla qualifica nonostante diano segnali incoraggianti Artem Severiukhin (Racing Line – Birel ART – TM), 12° totale dopo essere stato retrocesso dall’ottava piazza alla 14esima nella manche B-C da una penalità di cinque secondi causa musetto in posizione non corretta, Luis Laurin Speck (TBKART Racing Team – TBKART – TM), 15°, Juliano Holzem (CPB Sport – Sodi – TM), 18° dopo essere stato retrocesso dalla 15esima piazza alla 18esima nella manche A-B da una penalità di cinque secondi causa musetto in posizione non corretta, e Daniel Stell (Dorr Motorsport – KR – IAME), 22° e ritiratosi dalla sua ultima manche in seguito a un contatto in partenza.


Risultati

OK: Dmitry Matveev mantiene le redini


Pneumatici: LeCont



  • Dmitry Matveev (KR Motorsport – KR – IAME) vuole evitare di lasciare spazio a equivoci: è lui l’uomo da battere. Con due vittorie e un secondo posto nelle sue tre manche, il vicecampione in carica della WSK Final Cup mantiene la leadership in classifica generale. Il pilota del team KR Motorsport esprime la propria maturità e domani si presenterà da favorito nella Prefinale A, in cui scatterà dalla pole.

  • Ribadisce il suo ruolo da protagonista anche David Walther (Koski Motorsport – Tony Kart – Vortex), che colleziona due vittorie e un terzo posto. Il portacolori del team Koski Motorsport si conferma velocissimo, conservando la sua seconda posizione assoluta e preparandosi quindi a partire dalla pole nella Prefinale B di domani.

  • Si dimostra altrettanto competitivo Martin Molnar (Energy Corse – Energy Corse – TM), che ottiene una vittoria, un secondo posto e un terzo. Il fresco vincitore della Winter Cup si issa così in terza piazza totale e domani affiancherà Matveev nella prima fila della Prefinale A, rilanciando la sfida dopo aver concluso la manche A-D proprio alle sue spalle, a soli due decimi di distacco.

  • Guadagna la quarta piazza in classifica generale un eccellente Tomass Stolcermanis (Energy Corse – Energy Corse – TM), che recupera terreno in tutte le sue manche. Grazie a un secondo posto e due quarti, il campione in carica della WSK Open Cup scatterà accanto a Walther nella prima fila della Prefinale B, pronto a dare prova del suo valore.

  • Mostrano un ottimo potenziale anche Kiano Blum (DPK Racing – KR – IAME), quinto assoluto e forte di due piazzamenti nella top tre, Emanuele Olivieri (IPK Official Racing Team – IPK – TM), sesto e secondo nella manche B-C, Zhenrui Chi (Beyond Racing Team – KR – TM), settimo e terzo nella manche B-C, e Marcus Saeter (Ward Racing – Tony Kart – Vortex), ottavo.

  • Scivola in nona posizione totale Enea Frey (Beyond Racing Team – KR – IAME), attardato da un ritiro nella sua prima manche. Il pilota del Beyond Racing Team reagisce in grande stile a un inizio amaro, vincendo la sua heat successiva e tagliando il traguardo della sua ultima batteria al terzo posto. Il giovane svizzero è l’unico pilota in grado di terminare una manche con le ruote davanti a Matveev e si candida quindi al ruolo di attore principale per la giornata di domani.

  • Sono autori di prestazioni convincenti e recuperano terreno rispetto alla qualifica anche Miroslav Mikes (Premysl Mikes – MS Kart – IAME), decimo in classifica generale, Dinu Sabin Stroescu (KR Motorsport – KR – IAME), 12° nonostante venga retrocesso dalla sesta piazza alla nona nella manche B-D da una penalità di cinque secondi causa musetto in posizione non corretta, Giulio Olivieri (Maurizio Olivieri – Tony Kart – IAME), 15°, e Joel Bergstrom (DPK Racing – KR – IAME), 16° grazie a una straordinaria rimonta di 19 posizioni rispetto a una qualifica deludente.

  • Perdono, invece, alcune posizioni rispetto alla qualifica nonostante diano segnali incoraggianti Gustaw Wisniewski (Forza Racing – Exprit – TM), 11°, Guillaume Bouzar (Koski Motorsport – Tony Kart – Vortex), 14° e ritiratosi dalla sua prima manche in seguito a un contatto, Vasileios Michailidis (Forza Racing – Exprit – TM), 20° e ritiratosi dalla sua prima heat per poi essere retrocesso dalla sesta piazza all’ottava nella manche A-C da una penalità di cinque secondi causa musetto in posizione non corretta, e la quota rosa Emma Felbermayr (TB Racing Team – KR – IAME), 29esima e ritiratasi da ben due manche.

  • Un percorso dolceamaro anche per Tereza Babickova (TEPZ Racing Team – Tony Kart – TM), altra quota rosa eccezionale nonché partecipante alla W Series del 2022. Dopo essersi aggiudicata un sesto posto e un secondo nelle sue prime due manche, la portacolori del TEPZ Racing Team è costretta al ritiro nella sua ultima batteria in seguito a un contatto e si ritrova così 13esima assoluta. Accusa addirittura due ritiri, causati rispettivamente da un contatto e dalla rottura della catena, un altro protagonista quale Maksimilian Popov (Koski Motorsport – Tony Kart – Vortex). Il vicecampione in carica della WSK Champions Cup scivola in 30esima posizione totale dopo aver centrato la terza piazza nella sua prima manche.


Risultati

OKJ: Sinfonia impeccabile di Lewis Wherrell


Pneumatici: Vega



  • Lewis Wherrell (Forza Racing – Exprit – TM) aveva offerto solo un assaggio del suo potenziale con la pole position di ieri. Il pilota del team Forza Racing domina tutte le sue tre manche e persino la Prefinale A, completando ogni giro in prima posizione. Il giovane inglese conserva così la leadership in classifica generale e domani scatterà dalla pole nella finale, determinato a rimanere imbattuto.

  • Mette in luce le proprie doti anche Dries Van Langendonck (Energy Corse – Energy Corse – TM), che sale in seconda piazza assoluta. Il portacolori del team Energy Corse colleziona tre secondi posti nelle manche e un quinto nella Prefinale B, assicurandosi così la partenza accanto a Wherrell nella prima fila della finale.

  • Se ieri aveva stupito per una prestazione maiuscola in qualifica, oggi Filippo Sala (Sodikart – Sodi – TM) è ancora più solido. Dopo aver collezionato un sesto posto nella sua prima manche, il giovane rookie termina secondo sia nelle altre due heat sia nella Prefinale B. Il pilota del team Sodikart ottiene così la terza posizione totale, ricandidandosi al ruolo di protagonista.

  • Confermano la propria presenza ai vertici della classifica grazie a performance notevoli anche il campione in carica della WSK Super Master Series Oleksandr Bondarev (KR Motorsport – KR – IAME), quarto assoluto e vincitore della Prefinale B, Lev Krutogolov (Borsch Racing – Tony Kart – IAME), quinto ed estremamente costante con quattro terzi posti tra manche e Prefinale A, Stepan Antonov (KR Motorsport – KR – IAME), sesto e secondo sia nella sua prima manche sia nella Prefinale A, Taym Saleh (Sauber Academy – KR – IAME), settimo e vincitore della manche B-D, ma poi retrocesso dalla seconda piazza alla sesta nella Prefinale B da una penalità di quattro posizioni causa manovra scorretta, e il fresco campione della Winter Cup Niklas Schaufler (DPK Racing – KR – IAME), ottavo e vincitore della sua prima manche, ma poi retrocesso dalla settima piazza alla 13esima nella manche B-C da una penalità di cinque secondi causa musetto in posizione non corretta.

  • Recuperano posizioni rispetto alla qualifica e danno segnali incoraggianti Mees Houben (Ward Racing – Tony Kart – Vortex), nono totale, la quota rosa del Mercedes Junior Team Luna Fluxa (KR Motorsport – KR – IAME), decima, Iacopo Martinese (KR Motorsport – KR – IAME), 12° e autore sia di una vittoria sia di un altro piazzamento nella top tre nelle manche, ma poi ritiratosi dalla Prefinale A in seguito a un testacoda avvenuto nel giro di ricognizione con quattro gomme nuove e temperature vicine allo zero, You De Lu (Beyond Racing Team – KR – TM), 14°, e Kian Fardin (KR Motorsport – KR – IAME), 15° e forte di due terzi posti nelle manche, ma poi ritiratosi dalla Prefinale A.

  • Perdono, invece, terreno rispetto alla qualifica a causa di qualche intoppo, ma dimostrano comunque la propria competitività Jindrich Pesl (IPK Official Racing Team – IPK – TM), 11° assoluto, Ethan Lennon (Forza Racing – Exprit – TM), 13°, Guy Albag (Forza Racing – Exprit – TM), 16°, Sebastian Lehtimaki (Koski Motorsport – Tony Kart – Vortex), 17° e terzo nella Prefinale B, e David Cosma-Cristofor (KR Motorsport – KR – IAME), 19°.

  • Sono da segnalare le rimonte di Simon Rechenmacher (TB Racing Team – KR – IAME), 25° in classifica generale. Il portacolori del TB Racing Team non completa nemmeno un giro cronometrato in qualifica a causa di un incidente, ma si rimbocca le maniche nelle manche. Nonostante sia costretto al ritiro anche nella Prefinale A, il giovane tedesco esprime la propria velocità. 


Risultati

MINI Gr.3: Rimonta d’autore di Iskender Zulfikari


Pneumatici: Vega



  • Iskender Zulfikari (Babyrace Driver Academy – Parolin – IAME) dimostra quanto sia importante credere nelle proprie capacità anche quando si affrontano gli ostacoli. Il fresco vincitore della Winter Cup esprime tutta la sua caparbietà per salire in testa alla classifica generale, recuperando 25 posizioni rispetto a una qualifica deludente. Dopo essersi aggiudicato tre vittorie e un quinto posto nelle manche grazie a una serie di rimonte brillanti, il campione in carica della WSK Open Cup e della WSK Final Cup viene retrocesso dal terzo posto all’11° nella Prefinale A da una penalità di cinque secondi causa musetto in posizione non corretta, ma nemmeno questo intoppo basta a sottrargli la pole per la finale di domani.

  • Sono altrettanto notevoli le rimonte di Bogdan Cosma-Cristofor (Team Driver Racing Kart – KR – IAME), che recupera 25 posizioni rispetto alla qualifica e guadagna la seconda piazza totale. Forte di due vittorie nelle manche e un terzo posto nella Prefinale A, il portacolori del Team Driver Racing Kart affiancherà l’ex compagno di squadra nella prima fila della finale.

  • La costanza paga e Dean Hoogendoorn (Kidix Driver Performance – Alonso Kart – IAME) sembra capirlo bene. Il vicecampione in carica della WSK Super Cup by MINI e della WSK Final Cup ottiene una vittoria e altri due piazzamenti nella top tre nel corso delle manche, per poi assicurarsi la seconda piazza nella Prefinale A e la terza assoluta.

  • È un percorso dolceamaro per Keelan Harvick (Babyrace Driver Academy – Parolin – IAME), quarto totale. Dopo aver collezionato una vittoria e tre secondi posti nelle manche, il pilota della Babyrace Driver Academy taglia il traguardo della Prefinale B in seconda piazza e assume così la leadership della classifica generale. Tuttavia, il figlio di Kevin Harvick, vincitore della Daytona 500 nel 2007 e della NASCAR Sprint Cup Series nel 2014, si vede sfumare la pole per la finale perché viene retrocesso alla decima posizione da una penalità di cinque secondi causa manovra scorretta.

  • Sono autori di performance eccezionali anche Noah Baglin (IKART – KR – IAME), quinto assoluto dopo aver vinto la manche D-E e la Prefinale B, il vicecampione in carica della WSK Open Cup Vladimir Ivannikov (Gamoto – EKS – TM), sesto e sempre tra i primi tre nelle manche, Pietro Bagutti (AV Racing – Parolin – TM), settimo dopo essersi aggiudicato sia una vittoria nella manche C-E sia un altro piazzamento nella top tre nella manche C-D e il secondo posto nella Prefinale B, Bosco Chavarri Arias (Team Driver Racing Kart – KR – IAME), nono e vincitore della manche C-D, Luuk Taal (CRG Racing Team – CRG – TM), decimo e secondo nella manche B-C, e Zeyu Shen (AV Racing – Parolin – TM), 11° e vincitore della Prefinale A.

  • Perdono posizioni rispetto alla qualifica a causa di qualche intoppo, ma esprimono comunque un ottimo potenziale il poleman di venerdì Ilia Berezkin (Team Driver Racing Kart – KR – IAME), ottavo totale e autore di tre terzi posti tra manche e Prefinale B, ma retrocesso dalla terza piazza all’ottava nella manche A-D da una penalità di cinque secondi causa partenza anticipata, Teoh Travis (Kidix Driver Performance – Alonso Kart – IAME), 14° e terzo nella manche B-C, Mariano Lopez (Babyrace Driver Academy – Parolin – IAME), 16° e forte di due terzi posti nelle manche, Samuele Cecchetto (Novalux – Lenzokart – LKE), 17° e secondo nella manche C-E, Riven Esteves (Babyrace Driver Academy – Parolin – IAME), 20°, Melvin Kalousdian (Ward Racing – Tony Kart – TM), 25° e terzo nella manche C-E, Bruno Angelo Blanco (CRG Racing Team – CRG – TM), 26°, Max Endacott (Kidix Driver Performance – Alonso Kart – IAME), 27°, Devin Walz (Babyrace Driver Academy – Parolin – IAME), 28°, e Michael McGaughy (Babyrace Driver Academy – Parolin – IAME), 38° e addirittura non qualificato alla finale.

  • Sono da segnalare anche le prestazioni di Zdenek Babicek (TEPZ Racing Team – Parolin – TM), 12° in classifica generale, Dario Francois Kerdal (Team Driver Racing Kart – KR – IAME), 13° e retrocesso dalla prima posizione alla decima nella manche B-E da una penalità di cinque secondi causa sorpasso in regime di bandiera gialla, e William Calleja (Parolin Motorsport – Parolin – TM), 15° e terzo nella manche B-E.


Risultati

MINI Gr.3 U10: Monologo di Oleksandr Legenkyi


Pneumatici: Vega



  • Oleksandr Legenkyi (Team Driver Racing Kart – KR – IAME) si rivela impeccabile nella gestione delle gare e vince sia le sue tre manche sia la Prefinale A. Il pilota del Team Driver Racing Kart sale così in vetta alla classifica generale e si prepara a partire dalla pole nella finale di domani.

  • Dimostra la propria competitività anche Albert Tamm (Babyrace Driver Academy – Parolin – IAME). Forte di una vittoria e tre secondi posti tra manche e Prefinale B, il portacolori della Babyrace Driver Academy si issa in seconda piazza assoluta e domani affiancherà Legenkyi nella prima fila della finale.

  • La terza posizione totale è appannaggio di un eccellente Leonardo Gorski (Babyrace Driver Academy – Parolin – IAME). Il giovane polacco colleziona, proprio come il suo compagno di squadra, una vittoria e tre secondi posti tra manche e Prefinale A.

  • Sono altrettanto notevoli le prestazioni di Antoni Ociepa (Gold Kart Racing Team – Righetti Ridolfi – IAME), quarto in classifica generale dopo essersi aggiudicato due terzi posti nelle manche e la vittoria nella Prefinale B, Maximus Unt (Ward Racing – Tony Kart – TM), settimo e sempre nella top cinque tra manche e Prefinale B, e Lorenzo Leopardi (LGK Racing Kart – Birel ART – TM), decimo e terzo nella sua prima manche.

  • Perdono posizioni rispetto alla qualifica, ma confermano comunque la propria presenza nella top ten assoluta il poleman di venerdì Antoine Sylva Venant (Kidix Driver Performance – KR – IAME), quinto dopo aver vinto la sua prima manche e aver chiuso la Prefinale B al terzo posto, Maxim Bobreshov (Babyrace Driver Academy – Parolin – IAME), sesto dopo aver guadagnato il secondo posto nella manche B-D e il terzo nella Prefinale A, Henri Kumpen (Babyrace Driver Academy – Parolin – IAME), ottavo con due piazzamenti nella top tre nelle manche, e Wiktor Stalmach (Team Driver Racing Kart – KR – IAME), nono e terzo nella manche B-C.

  • Perdono terreno rispetto alla qualifica nonostante diano segnali incoraggianti anche Alessandro Truchot (Parolin Motorsport – Parolin – TM), 12° totale e terzo nella manche A-D, Niccoló Perico (Energy Corse – Energy Corse – TM), 13°, e Achille Rea (CRG Racing Team – CRG – TM), 14°.

  • Si fanno spazio nella top 15 assoluta grazie a performance convincenti il fresco vicecampione della Winter Cup David Moscardi (AV Racing – Parolin – TM), 11°, e Branislav Rentka (EL.ZET – EKS – TM), 15°.


Risultati

X30S: Tripletta per un implacabile Brando Pozzi


Motore: IAME X30 / Pneumatici: MG Tires 



  • Brando Pozzi (M2 Racing – Tony Kart) esprime un feeling speciale con il circuito di Lonato. Il pilota del team M2 Racing parte terzo in ogni sua manche e le vince tutte in grande stile, prendendo così le redini della classifica generale. Il giovane italiano si presenterà quindi imbattuto alla giornata di domani, in cui scatterà dalla pole nella Prefinale A.

  • È autore di rimonte straordinarie anche Elie Goldstein (TBKART Racing Team – TBKART), che recupera 12 posizioni rispetto alla qualifica per issarsi in seconda piazza assoluta. Forte di una vittoria e due terzi posti, il portacolori del TBKART Racing Team partirà dalla pole nella Prefinale B.

  • Si conferma protagonista Pacome Weisenburger (Nicolas Martins – Redpseed), terzo totale. Il poleman di venerdì dimostra la propria maturità nel collezionare due secondi posti e un terzo, che gli consentiranno di affiancherà Pozzi nella prima fila della Prefinale A.

  • Ribadisce il proprio ruolo ai vertici della classifica anche David Locatelli (Zanchi Motorsport – Kosmic), che guadagna la quarta piazza assoluta. Grazie a una vittoria, un terzo posto e un sesto, il pilota del team Zanchi Motorsport partirà accanto a Goldstein nella prima fila della Prefinale B.

  • Vince una manche persino Andrea Giudice (Marra61 Kart Racing Team – Tony Kart), che sale in quinta posizione in classifica generale e mette in scena un ottimo potenziale.

  • Si ripresentano ai vertici della classifica grazie a performance convincenti la straordinaria quota rosa Erika Lavazza (Virus Racing – Tony Kart), sesta totale grazie a un terzo posto e due quarti, Federico Rossi (PRK – Tony Kart), settimo e secondo nella sua prima manche, e Matteo Giaccardi (Thomas Giaccardi – LN Kart), ottavo.

  • Completano la top ten assoluta e sono entrambi autori di una rimonta notevole rispetto alla qualifica Federico Albanese (Modena Kart – Parolin) e Maximilian Schleimer (CVPG – KR), terzo nella sua prima manche.

  • Perdono, invece, posizioni rispetto alla qualifica nonostante diano segnali incoraggianti Cristian Comanducci (PRK – Tony Kart), 12° totale e forte di due secondi posti, ma costretto al ritiro nella sua prima manche in seguito alla rottura della catena, Petra Babickova (TEPZ Racing Team – Tony Kart), 18esima e attardata sia da una penalità nella sua prima manche sia da altri intoppi successivi, Riccardo Cirelli (Nicolas Martins – Redspeed), 19° e secondo nella sua ultima heat, ma costretto a dare forfait nella manche A-C, ed Emmanouil Lioudakis (TBKART Racing Team – TBKART), 26°.

  • Sono da segnalare anche le prestazioni di Luca Griggs (Falcon Racing Team – Falcon), nonostante si ritrovi solamente 22° in classifica generale. Il portacolori del Falcon Racing Team rientra inspiegabilmente ai box all’ultimo giro della manche A-D mentre si sta contendendo la vittoria con Pozzi. Essendo stato l’unico pilota in grado di attaccare il dominatore delle manche, Griggs si candida al ruolo di attore principale per la giornata di domani.


Risultati

X30J: Domina un eccezionale Riccardo Ferrari (Classifica Sub Judice)


Motore: IAME X30 / Pneumatici: MG Tires



  • Che ci sia da gestire un grande vantaggio o da affrontare una bagarre concitata, Riccardo Ferrari (Zanchi Motorsport – Tony Kart) si dimostra pronto e scaltro. Il pilota del team Zanchi Motorsport segna la tripletta, vincendo tutte le manche della X30 Junior e issandosi così in testa alla classifica generale. Nonostante la classifica rimanga sub judice a causa dell’appello presentato ai commissari al termine delle qualifiche in seguito alla squalifica del poleman Alberto Fulgori Jr. (Alberto Fulgori – Kosmic), Ferrari scatterà sicuramente dalla pole nella prefinale di domani, giornata in cui si presenterà da favorito indiscusso.

  • Ad affiancare il dominatore delle manche nella prima fila della prefinale sarà un eccellente Tiziano Kuzhnini (Team Driver Racing Kart – Tony Kart), che ribadisce il suo ruolo da protagonista e guadagna la seconda piazza assoluta. Forte di due secondi posti e un terzo, il portacolori del Team Driver Racing Kart è l’unico pilota in grado di attaccare Ferrari nel corso delle manche e rilancia la sfida a domani.

  • Mantiene la sua terza posizione totale Sacha van’t Pad Bosch (Nicolas Martins – Redspeed), che mostra la propria competitività con un secondo posto e due terzi.

  • Si confermano ai vertici della classifica grazie a prestazioni convincenti anche Rocco Coronel (Nicolas Martins – Redspeed), quarto assoluto nonostante venga attardato da due penalità di cinque secondi causa musetto in posizione non corretta, Christian Romeo (Giovanni Romeo – Tony Kart), quinto, Fabio Reale (LA Motorsport – Falcon), sesto, e Lorenzo Ingles Gomes Campos (Team Driver Racing Kart – Tony Kart), settimo.

  • Completano la top ten e sono autori di rimonte notevoli rispetto alla qualifica Clovis Nougueyrede (Nicolas Martins – Redspeed), Hugo Martiniello (Stephen Nuvolini – KR) e Paolo Tizzano (DK Racing – IPK).

  • Perdono, invece, posizioni rispetto alla qualifica a causa di qualche intoppo nonostante diano comunque segnali incoraggianti Angelo D’Ortensio (Carlo D’Ortensio – IPK), 11°, Oscar Repetto (DR – DR), 12°, e il poleman di venerdì Alberto Fulgori Jr. (Alberto Fulgori – Kosmic), 13°.


Risultati (Sub Judice)

©Photo: Sportinphoto

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium