Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Top partner
WSK CHAMPIONS CUP, RESCONTO DEL SABATO: KAROL BASZ È IL MIGLIORE
TKART Staff
06 Febbraio 2015

HOT NEWS - TKART - MURO LECCESE (ITALIA) - Il secondo e decisivo round della WSK Champions Cup entra nel vivo. La KF, terminate le tre heat, ha il suo nome da battere. Karol Basz (Kosmic/Vortex) partirà dalla prima fila, grazie al due vittorie e un secondo posto. A fargli compagnia ci sarà Nicklas Nielsen (Tony Kart/Vortex) che, dopo aver trionfato dominando nella prima manche, sembra non aver gradito particolarmente la pioggia ottenendo solo un quarto ed un terzo posto.

Sorpresa di giornata è sicuramente Leonardo Lorandi (Tony Kart/Vortex) che sul bagnato viaggia bene, l'italiano, al primo anno in questa categoria, è terzo. Altro debuttante KF è quello che troviamo al quarto posto, ovvero Max Fewtrell (FA/Vortex).

Spostando lo sguardo sulla classifica di campionato, il leader di questa Champions Cup rimonta qualche posizione e si piazza quinto. Parliamo di Richard Verschoor (Exprit/Vortex), anche lui è, inoltre, al suo primo anno in KF. In crescendo anche le manche di Juan Correa (Energy/TM), Juri Vips (FA/Vortex), Lorenzo Travisanutto (PCR/TM) e Egor Stupenkov (Tony KArt/Vortex). Quattro nomi che sono, rispettivamente, in sesta, settima, ottava e nona posizione.

A chiudere la top ten è il pilota neozelandese Marcus Armstrong (Tony Kart/Votex) che rispetto alla posizione in qualifica fa un piccolo passo indietro. Era, infatti, settimo. Non esaltanti le manche del secondo e terzo tempo del venerdì: Tom Bale (FA/Vortex) scivola in undicesima posizione, mentre Alexander Vartanyan (Tony Kart/Vortex) si ritrova tredicesimo. Chi solo sette giorni fa era salito sul gradino più basso del podio, in questo week end ancora non trova il ritmo giusto. Lo svedese Emil Skara (Tony Kart/Vortex) arranca faticosamente, lo troviamo solo in ventitreesima piazza (gli iscritti sono ventiquattro).

Clicca qui per vedere la classifica completa.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium