Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
WSK CHAMPIONS CUP: SABATO, RESOCONTO DELLA KF
TKART Staff
30 Gennaio 2015

HOT NEWS - TKART - MURO LECCESE (ITALIA) - Nel 2014 in KF a vincere la Champions Cup fu Karol Basz. È passata una stagione ed è ancora il polacco il nome, per il momento, più forte in questa competizione. Sembra che tutto sia rimasto fermo, ma in realtà qualcosa è cambiato. Sicuramente i colori della tuta del pilota.

Basz da Tony Kart è passato in Kosmic, ma a quanto pare questa manifestazione (e il circuito de La Conca) deve piacergli parecchio, a prescindere da quale squadra rappresenti. A cambiare sicuramente anche il clima, se l'anno scorso la Champions era andata in scena tra febbraio e marzo, ora siamo a fine gennaio con le variazioni climatiche che ne conseguono. Fa freddo e piove tanto. Una pioggia che, sicuramente, ha limitato lo spettacolo anche se non sono mancati i colpi di scena.

Il primo è il terzo nome della classifica. Quell'Egor Stupenkov (Tony Kart/Vortex) che tanto era andato male nella qualifica di ieri, in questo sabato ha rimontato in modo incredibile. Nella seconda manche, dove è arrivato quarto, ha subito inoltre una penalizzazione di 10 secondi per un manovra non consentita. Il russo sul bagnato va veramente bene e dimostra una sicurezza che, l'anno scorso, non aveva mai fatto vedere. Tra lui e il leader, in seconda posizione, un altro espertissimo pilota della KF. Nicklas Nielsen (Tony Kart/Vortex) vince le prime due manche, sembra lui il nome da battere, ma causa un quinto posto nell'ultima batteria non riesce a primeggiare su Basz. Il suo è comunque un altro personaggio da tenere d'occhio per la prefinale e finale di domenica.

Quarto troviamo Emil Skaras (Tony Kart/Vortex), svedese della Ward Racing. L'anno scorso rientrava nella categoria anonimi, finì 31esimo al mondiale e 42esimo all'Europeo. Ora ha tutto un altro ritmo e l'ha dimostrato rimontando parecchio rispetto al 16esimo tempo ottenuto in qualifica.

All'appello dei più bravi, ovviamente, non può mancare Ricky Flynn Motorsport. Il racing team britannico piazza tre nomi nei primi dieci. Quinto c'è Casper Andersen (FA Kart/Vortex), settimo il poleman Tom Bale (FA Kart/Vortex) e decimo Max Fewtrell (FA Kart/Vortex). Quest'ultimo, dei tre, forse, è il nome dal quale ci si poteva aspettare di più. A chiudere tra i primi dieci due rookie. In ottava posizione troviamo Leonardo Lorandi (Tony Kart/Vortex), mentre in nona c'è Lorenzo Travisanutto (PCR/TM). Quest'ultimo è l'unico pilota della top ten a non avere telaio e motore del gruppo OTK.

Per vedere la classifica completa della categoria KF clicca qui.

 

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium