Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
WSK EURO SERIES '11, ROUND 1, SARNO, I VINCITORI: CHAMBERLAIN (KF1), DREEZEN (KZ1), VAN DER BURGT (KZ2), CUCCO (KF2), OCON (KF3)
TKART Staff
12 Marzo 2011

 

Si conclude con la vittoria di Jordan Chamberlain (Intrepid/Tm) in KF1 il weekend di gare a Sarno (Circuito Internazionale Napoli) del primo round della WSK Euro Series 2011. In KZ è Rick Dreezen (Tony Kart/Vortex) ad avere la meglio sul compagno di squadra Marco Ardigò e sul pluri-iridato Davide Forè (Crg/Maxter). La KZ2, invece va a Ryan Van Der Burgt (Maddox/Parilla). Stefano Cucco (Birel/Parilla), bissa il risultato pieno della Master Series a Muro Leccese e vince Finale 1 e Finale 2 in KF2. Nella classe dei più giovani, la KF3, è invece Esteban Ocon (Fa Kart/Vortex) a vincere la finale davanti a Max Verstappen (Crg/Parilla).

FINALE KF1

A sorpresa è Jordan Chamberlain (Intrepid/Tm) a vincere la finale della domenica della classe regina del karting. L'inglese, mai in odore di vittoria per tutto il weekend, dà il meglio proprio nel momento che conta, quello della finalissima, e vince davanti a Libor Toman (Birel/Bmb) oltre che Sebastien Bailly (Kosmic(Vortex).

L'arrivo della pioggia ha cambiato di molto le carte in tavola, relegando nelle posizioni arretrate molti dei piloti protagonisti fino alla mattina di domenica sull'asciutto. Così gente come Albon, D'Agosto, Basz, Camponeschi, Roussel scompaiono dalle posizioni di vertice dell'ordine d'arrivo lasciando spazio a piloti come Chamberlain e come Bailly (comunque spesso al top nel suo weekend di esordio in KF1), piuttosto che a Libor Toman. Il pilota ceco merita una menzione particolare: partito dalla 22^ posizione, ha realizzato una rimonta incredibile, terminando secondo. L'unico dei pretendenti alla vittoria che anche in finale a messo una pezza a una gara complicatissima, è Nyck De Vries (Zanardi/Parilla) che conclude quinto alle spalle di Chris Lock (Tony Kart/Vortex).

 

CLICCA QUI per la classifica ufficiale.

 

FINALE KZ1/2

La gara della domenica della KZ è cosa di Rick Dreezen, alla prima vittoria nella WSK. Il belga sul bagnato offre il meglio di sé e riesce a mettersi dietro anche il compagno di squadra Marco Ardigò. Terzo conclude Davide Foré (Crg/Parilla) che sul bagnato si ritrova completamente. In ombra, con la pista bagnata, è Jonathan Thonon (Crg/Maxter). Il belga in difficoltà con queste condizioni, finisce 12esimo. Fuori dai giochi per la vitotria anche altri piloti quotatissimi dopo le manche di questi giorni: parliamo di Bas Lammers (Intrepi/Tm) - alla fine 8° - , Yannick De Brabander (Formula K/Tm) - 6° - e Arnaud Kozlisnki (Crg/Maxter) che ha corso menomato a causa di una malanno fisico. Salva il weekend Jeremy Iglesias (Intrepid/Tm) che chiude quarto.

Per la KZ2, invece, la classifica recita: Ryan Van Der Brugt (Maddox/Parilla), Joel Johansson (Energy/Tm), Martin Doubek (Tony Kart/Vortex).

CLICCA QUI per la classifica ufficiale.

 

FINALE KF2

Doppietta per Stefano Cucco (Birel/Parilla), grandissimo. L'italiano vince davanti a Sami Luka (Energy/Tm) e Victor Sendin (Tony Kart/Vortex). L'italiano ha portato a termine la rimonta sul pilota Energy dopo che nelle fasi iniziali della gara era rimasto attardano nonostante la pole position dovuta alla vittoria in prefinale. Va segnalata il grandissimo quarto posto di Antonio Giovinazzi (PCR/Parilla), dopo una grandissima rimonta va a sfiorare il podio.

CLICCA QUI per la classifica ufficiale.

 

FINALE KF3

E' la sorpresa Esteban Ocon (Fa KArt/Vortex) a vincere in KF3 davanti a Max Verstappen (Crg/Parilla). Il francese è incontenibile su il bagnato, ma Verstappen gli da una mano, girandosi da solo quando era in testa. Max rimonterà fino alla seconda posizione. Terza piazza per Callan Okeeffe (Fa Kart/Vortex). Peccato per George Russel (Intrepid/Tm) in testa per alcuni giri, poi ritirato.

CLICCA QUI per la classifica ufficiale.

 

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium