Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
WSK Euro Series, Mini: Dedecker domina la finale Mini a Lonato
Max Bernardi
23 Giugno 2019

Douwe Dedecker mette a segno un weekend perfetto durante il terzo round della WSK Euro Series al South Garda Karting di Lonato. Domina le manche di qualificazione, la prefinale e la finale. Scognamiglio e Al Dhaheri completano la top3.

La giornata inizia con la pre finale A e con Douwe Dedecker (Parolin / TM Racing / Vega) che ancora una volta mostra un grande passo nonostante la pressione di Rashid Al Dhaheri (Parolin / TM Racing / Vega) e Manuel Scognamiglio (Tony Kart / TM Racing / Vortex). Dedecker vince così la gara e guadagna la pole position della finale.

La prefinale B viene influenzata da uno “slow”. Si verificano alcuni incidenti che coinvolgono piloti di vertice quali Coskun Irfan (Tony Kart / Vortex / Vega), Alp Aksoy (Parolin / TM Racing / Vega), Aleksandr Tibekin (DR / TM Racing / Vega) e Oleksander Bondarev (Tony Kart / TM Racing / Vega).

La gara viene vintalla fine da Nikola Tsolov (Parolin / TM Racing / Vega) dopo un'intensa battaglia con Dimitriy Matveev (Energy / TM Racing / Vega).

La finale viene dominata da Douwe Dedecker nonostante la grande pressione di Manuel Scognamiglio durante tutta la gara. Al terzo posto, in solitaria, arriva Rashid Al Dhaheri.

La più grande battaglia è quella per il quarto posto tra i compagni di squadra del Team Driver Racing Kart, Nikola Tsolov, William MacIntyre e Joel Bergstrom (Parolin / TM Racing / Vega). Alla fine è Tsolov ad aggiudicarsi il quarto posto davanti a MacIntyre, autore di una straordinaria rimonta di 16 posizioni, un risultato incredibile se si pensa che in tutte le manche partiva ultimo, perché non aveva fatto segnare alcun tempo nelle qualifiche a causa di un guasto.

Dopo questa impressionante rimonta, William MacIntyre rimane in testa alla classifica con 195 punti. Rashid Al Dhaheri lo segue con 177 punti. Alle loro spalle abbiamo Douwe Dedecker - 173 punti, Alex Powell - 135 punti e Ean Eyckmans - 121 punti.

L'ultima tappa della WSK Euro Series si terrà ad Adria Karting Raceway la prossima settimana.

 

Final Results

[embed] https://youtu.be/2aI_tsZA6Aw [/embed]

[embed] https://youtu.be/x8VJFWgbWNw [/embed]

[embed] https://youtu.be/ZjNBh6a1W3A [/embed]

PH: Sportinphoto

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium