WSK presenta le Asia Pacific Series

WSK presenta le Asia Pacific Series

La grande novità della settimana è la nascita della WSK Asia Pacific Series. Un nuovo campionato che partirà nel 2012 coinvolgendo paesi come Cina, Indonesia, Malesia, Filippine e Thailandia, e che sarà anticipato, già nel novembre di quest’anno, da un evento singolo.

Protagonisti dell’iniziativa che mira a creare e consolidare nell’arco di tre anni lo standard internazionale WSK anche in Asia, sono Julin Lee e Mark Lange, organizzatori di Shangai che hanno visto nella WSK Promotion il partner ideale per una iniziativa di questo tipo.
Il progetto WSK Asia Pacific Series prevede, come detto, la gara singola di quest’anno, per poi passare prima alla “configurazione campionato” con 4 prove, poi, nel 2013 e 2014, a quella con 5 appuntamenti.
Protagoniste saranno le categorie KF2 e KF3, cui sarà affiancata anche la 60 Mini. Non è da escludere comunque un coinvolgimento dei più noti piloti delle categorie maggiori, per accrescer l’impatto promozionale della serie che prevederà, per i primi due classificati di ogni categoria, la partecipazione alla Nations Cup.