Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
II ROUND WSK SUPER MASTER SERIES: IL RESOCONTO DI SABATO
TKART Staff
20 Marzo 2015

HOT NEWS - TKART - Castelletto di Branduzzo (Italy) - Finiscono le manche di questo sabato 21 marzo. Nel circuito 7 Laghi cominciano a delinearsi gli scenari della decisiva giornata di domenica.

Dopo le manche in KZ2 e a guidare la classifica intermedia c'è uno straordinario Paolo De Conto (CRG/Maxter). Il pilota italiano mette a segno una doppietta di vittorie che, oltre a rappresentare un en plein, è il bottino necessario per essere in testa ad una delle due prefinali di domani. A fargli compagnia, nell'altra, ci sarà Flavio Camponeschi (Tony Kart/Vortex) che, con due secondi posti, conquista il secondo posto generale e tiene alto il "verde" Tony Kart. Il suo compagno di squadra Marco Ardigò (Tony Kart/Vortex), infatti, è al nono posto. Il campione del modo KZ 2014 partiva addirittura dalla 17esima posizione, riesce a rimontare e nella sua seconda manche piazza anche il miglior giro, a testimonianza che il ritmo è quello di sempre. Tornando ai piani alti della classifica si confermano in buona forma il poleman Jorge Pescador (Praga/Parilla) che chiude terzo e il veterano Davide Forè (CRG/Maxter) quarto. In risalita, rispetto alle altre gare, anche la prestazione di Andrea Dalè (CRG/Maxter) capace di chiudere in settima posizione. Entra nella top ten anche un altro CRG, quello di Fabian Federer (CRG/Maxter) che grazie ad una bella vittoria nell'ultima manche si classifica al decimo posto. Chi fatica più del solito è il duo della Formula K: Lorenzo Camplese (Formula K/Parilla) è 18esimo, ancor peggio Bas Lammers (Formula K/Parilla) che chiude in 20esima piazza. Terminiamo con Rick Dreezen (Ricciardo/Parilla), il belga risale qualcosina rispetto alla qualifica, dove aveva il 20esimo tempo, ora si ritrova in 16esima posizione.

Per vedere la classifica completa della Kz2 clicca qui.


In KF il senatore Nicklas Nielsen (Tony Kart/Vortex) riprende lo scettro del comando che nella qualifica di venerdì era passato momentaneamente al rookie Max Fewtrell (Fa Kart/Vortex) che aveva timbrato la pole position. Uno scambio di ruoli che vedrà entrambi partire in testa nelle rispettive prefinali di domani. Dietro a loro ecco trovare un buon Martijn Van Leeuwen (CRG/TM). Subito a ruota, invece, c'è Benjamin Lessennes (Zanardi/TM). Scorrendo ancora i nomi della top ten ecco spuntare, rispettivamente in quinta e sesta posizione, Thomas Bale (Fa Kart/Vortex) e Marcus Armostrng (Fa Kart/Vortex). Settimo è uno straripante Felice Tiene (CRG/Parilla), aveva il 25esimo tempo, risale la china e ora a giocarsi il secondo round c'è anche lui. Discorso simile, anche se la rimonta è molto più contenuta, è quello di Karol Basz (Kosmi/Vortex) che vincendo una manche chiude ottavo. Chi sembra, invece, in caduta libera è Leonardo Lorandi (Tony Kart/Vortex). L'italiano si ritrova in 20esima posizione, aveva il terzo tempo di qualifica e nella sua prima manche chiudeva terzo. Come mai è così in basso allora? Semplice l'altra manche non viene portata a termine a causa di un problema al motore.

Per vedere la classifica completa della KF clicca qui.

In una Mini abbastanza popolata, sono 46 i piloti che stanno disputando questo II round della WSK Super Master Series, ad essere il più bravo di tutti è Marzio Moretti (Tony Kart/TM). Due vittorie e un secondo posto bastano, infatti, a questo pilota per ottenere la testa della prefinale di domani. Anche in Mini, però, saranno due le prefinali. Nell'altra, quindi, ecco primeggiare Dennis Hauger (CRG/TM) che ribadisce di essere uno dei più competitivi della categoria. A seguire un altro nome "importante" come quello di Leonardo Marseglia (CRG/TM). Quarta e quinta posizione, invece, per Giuseppe Fusco (Tony Kart/TM) e Leonardo Papalia (Tony Kart/TM), quest'ultimo è un sorprendente pilota privato che fa stupire un po' tutti nel vederlo così alto. Il poleman di ieri Luca Girardelli (Tony Kart/TM), arretra un po'. Chiude in settima posizione, ma timbra due best lap su tre manche disputate. La velocità, insomma, non è andata smarrita. Degna di nota è la risalita di Rocco Alberto Negro (Top Kart/TM) che chiude in decima posizione, la sua qualifica segnava il 29esimo tempo. Mattia Michelotto (Energy/Iame) invece è coinvolto in un incidente nella sua ultima manche, nulla di grave, ma la 22esima posizione ottenuta va a gettare una pesante ombra sulle due vittorie ottenute. Lo troviamo, infatti, al 12esimo posto. Avrebbe, però, meritato di più.

Per vedere la classifica completa della Mini clicca qui.

 

 

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium