Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
WSK SUPER MASTER SERIES, MINI: HAUGER VINCE IL II ROUND
TKART Staff
21 Marzo 2015

HOT NEWS - TKART - Castelletto di Branduzzo (Italy) - È ancora una volta Dennis Hauger (CRG/TM) il vincitore della WSK Super Master Series nella categoria Mini. In questo secondo round, corso nel circuito 7 Laghi, il norvegese mantiene la prima posizione conquistata dopo le prefinali, ha uno start senza sbavature e, a questo punto, non gli resta che controllare dalla testa l'andamento della gara. Mai un pericolo da dietro e una vittoria arrivata con un gap di poco inferiore ai quattro secondi.

Una finale che, nonostante una pioggia battente, è stata avara di emozioni. La pista bagnata, inoltre, non ha fatto troppe "vittime". Due a scivolare in fondo, però, quando erano abbondantemente tra i primi dieci, sono Federico Cecchi (Tony Kart/Iame) che perde 17 posizioni e finisce 22esimo e Luca Giardelli (Tony Kart/TM) che di posizioni ne arretra addirittura 20 terminando in 28esima piazza.

I primi quattro al comando sono gli stessi che conquistano le posizioni dopo la partenza. A dimostrazione, ulteriore, che grandi capovolgimenti di fronte non si sono visti. Trionfa Hauger, come detto, al secondo posto invece c'è Mattia Muller (Energy/TM) che vedeva da troppo lontano il fuggitivo e, al tempo stesso, aveva a debita distanza il suo inseguitore. Suo inseguitore che porta il nome di Marzio Moretti (Tony Kart/TM) capace di conquistare il più basso gradino del podio. Quarto classificato è Leonardo Papalia (Tony Kart/TM) che ottiene questa posizione grazie ad una partenza molto bella, rimonta tre posizioni e nella fase finale della gara sembra averne più di tutti. Giro dopo giro rosicchia preziosi decimi, ma ormai è troppo tardi e arriverà al traguardo a 0.6 secondi da chi lo precede.

Sotto le aspettative è Giuseppe Fusco (Tony Kart/TM) che chiude ottavo venedo beffato all'ultimo giro da Francesco Crescente (Energy/TM), quest'ultimo bravo a rimontare 9 posizioni. Infine Mattia Michelotto (Energy/Iame) che i suoi sogni di gloria li vede sfumare, molto probabilmente, a causa di una non performante prefinale. Nella gara che conta è 19esimo.

Dando uno sguardo alla classifica di campionato Dennis Hauger e Mattia Muller conducono, rispettivamente con 140 e 130 punti. Terzo è Leonardo Marseglia (CRG/TM) che di punti ne ha 76, questo pilota qualcosa da recriminare potrebbe averlo, dato che in finale finisce 11esimo a causa di un partenza che lo vede retrocedere fino alla 21esima piazza (partiva dalla seconda fila).

Per vedere tutti i nomi che compongono la classifica della WSK Super Master Series della categoria Mini clicca qui.

Qua, invece, l'ordine completo dell'arrivo della finale.

 

 

 

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium