Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
WSK Super Master Series rd 1, Adria: Finale MINI – René Lammers vince in volata dopo un duello al cardiopalma con Jan Przyrowsky
Mattia Livraghi
28 Febbraio 2021

Il pilota della Babyrace Driver Academy trionfa in una gara tiratissima, precedendo Jan Przyrowsky di soli 49 millesimi e Gerasim Skulanov di otto decimi.

Pneumatici: Vega



  • Dopo il successo di settimana scorsa alla WSK Champions Cup, René Lammers (Babyrace Driver Academy – Parolin – IAME) è ancora una volta impeccabile e si prende di astuzia la vittoria. Il pilota olandese rimane in testa dallo spegnimento dei semafori fino alla bandiera a scacchi e non cede alla pressione del suo diretto inseguitore. L’alfiere della Baby Race Driver Academy chiude con la ciliegina sulla torta un weekend che era partito con il 25° posto assoluto in qualifica per poi proseguire con la vittoria di cinque manche su sei e della prefinale.

  • Jan Przyrowsky (AVracing – Parolin – TM Racing) è l’unico che sembra poter fermare Lammers, ma giunge secondo al traguardo. La sua strategia non funziona: il pilota polacco si mette subito nella scia dell’olandese per allontanarsi dal gruppo e aspetta le fasi finali della gara per sferrare l’attacco. Nonostante fosse evidente che potesse farlo già qualche giro prima, l’alfiere dell’AVracing aspetta proprio l’ultima tornata per tentare il sorpasso, ma Lammers si difende egregiamente e Przyrowsky si deve accontentare del secondo gradino del podio.

  • Scattato dalla seconda casella in griglia, il pole-man di venerdì Gerasim Skulanov (CRG Racing Team – CRG – TM Racing) taglia il traguardo al terzo posto. Dopo essere sfilato quarto in partenza, il pilota russo si porta in terza posizione già alla terza tornata, ma non riesce ad avvicinarsi alla coppia di testa, se non nel corso dell’ultimo giro concitato.
    Tiziano Monza (Sauber Orlen Karting Team – KR – IAME) recupera sei posizioni rispetto alla partenza e conclude quarto un weekend cominciato con il 33° posto assoluto in qualifica. Il pilota proveniente da Singapore si conferma così al vertice della categoria dopo il podio del weekend scorso.

  • Una buona gara anche per Iacopo Martinese (CMT – Parolin – TM Racing), che guadagna due posizioni rispetto alla partenza e chiude quinto un weekend cominciato con il 19° posto assoluto in qualifica. Subito dietro di lui Dries Van Langendonk (Birel ART Racing – Birel ART – TM Racing), autore di un’ottima rimonta dopo essere scivolato 13° nel corso del primo giro.

  • Perde, invece, tre posizioni Emanuele Olivieri (Formula K Serafini – IPK – TM Racing), che giunge settimo al traguardo dopo il secondo posto di settimana scorsa. Subito dietro di lui arriva Christian Sanabria Costoya (Parolin Motorsport – Parolin – TM Racing), che si conferma un protagonista assoluto della categoria.

  • Kian Sharabian Fardin (Team Driver Racing Kart – KR – IAME) termina la gara nono, perdendo quattro posizioni rispetto alla partenza, ma completando un buon weekend vissuto al vertice della classifica.

  • Chiude la top ten Zhenrui Chi (Babyrace Driver Academy – Parolin – IAME), autore di una rimonta strepitosa, che lo vede guadagnare ben 14 posizione e siglare il giro veloce della gara.

  • Davide Bottaro (AVracing – Parolin – TM Racing) realizza la miglior rimonta della finale, guadagnando 16 posizioni rispetto alla partenza e giungendo 12° sotto alla bandiera a scacchi.Risultati


©Photo: Sportinphoto

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium