Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
WSK Super Master Series rd 2, La Conca: qualifiche – Pole position per Arvid Lindblad (OK), Akshay Bohra (OKJ), Sharabian Kian Fardin (MINI)
Mattia Livraghi
12 Marzo 2021

A due settimane dal primo round tenutosi sul circuito di Adria, WSK Promotion torna in pista a La Conca per il secondo appuntamento della WSK Super Master Series. Si conferma un’ottima affluenza di piloti nelle tre categorie internazionali in gara: 60 nella MINI, 62 nella OKJ e 49 nella OK.

Nella giornata di venerdì si sono svolte le consuete qualifiche, per poi proseguire con le prime manche eliminatorie, che continueranno per tutta la giornata di sabato e per la MINI si concluderanno la domenica mattina.

OKJ: Akshay Bohra è il più veloce a bordo del suo KR


Pneumatici: Vega



  • Con un tempo di 46.180 nel gruppo 1, Akshay Bohra (KR Motorsport – KR – IAME) conquista la pole position assoluta. Il pilota di Singapore rifila poco più di un decimo e mezzo al compagno di squadra Matheus Ferreira (KR Motorsport – KR – IAME), che dopo aver concluso il primo round di Adria sul podio a seguito di una rimonta eccezionale prosegue su una nota positiva con il secondo tempo di gruppo e il quarto totale. I due alfieri della KR Motorsport precedono l’altro KR di Yuanpu Cui (KR Motorsport – KR – IAME), che si conferma ancora una volta molto veloce con il settimo posto in classifica generale. 

  • Alexander Gubenko (Tony Kart Racing Team – Tony Kart – Vortex) sigla il miglior tempo nel gruppo 2 con un 46.259, che gli vale la seconda posizione assoluta. Il pilota russo distacca di più di tre decimi e mezzo il suo diretto inseguitore Anatoly Khavalkin (Team Komarov – Tony Kart – TM Racing), che si piazza al quinto posto in classifica generale. Dopo essersi trovato in difficoltà nel corso del primo weekend di Adria, Alex Powell (KR Motorsport – KR – IAME) stampa lo stesso identico tempo di Khavalkin e si riporta nella parte alta della classifica con l’ottava posizione assoluta.

  • Nel gruppo 3 si impone un altro Tony Kart, quello di David Walther (Koski Motorsport – Tony Kart – Vortex), che fa segnare un 46.264 e ottiene così il terzo tempo in graduatoria generale. Lo segue a meno di un decimo e mezzo Dion Gowda (Ricky Flynn Motorsport – Kosmic – Vortex), che si aggiudica la sesta posizione assoluta. Terzo nello stesso gruppo è Ean Eyckmans (Kosmic Racing Department – Kosmic – Vortex), che conclude la sua miglior qualifica della stagione al nono posto generale.

  • Chiude la top ten assoluta, composta da cinque telai OTK e cinque KR, Maciej Gladysz (Sauber Orlen Karting Team – KR – IAME), che precede Douwe Dedecker (KR Motorsport – KR – IAME), Maxim Rehm (Ricky Flynn Motorsport – Kosmic – Vortex), Antonio Apicella (Team Driver Racing Kart – KR – IAME), James Egozi (Tony Kart Racing Team – Tony Kart – Vortex) e Tigran Bunatyan (Team Komarov – Tony Kart – TM Racing).

  • È 16° in classifica generale Rashid Al Dhaheri (Parolin Motorsport – Parolin – TM Racing), fresco vincitore della WSK Champions Cup e del primo round della WSK Super Master Series. Qualifiche al di sotto delle aspettative per il vicecampione della WSK Champions Cup Kean Nakamura Berta  (Forza Racing – Exprit – TM Racing), 32° a causa di un infortunio che lo obbliga a non proseguire il weekend di gare, per Gustaw Wisniewski (Sauber Orlen Karting Team – KR – IAME), che dopo il secondo posto conquistato nella finale di due settimane fa ad Adria si trova 43°, per il campione del mondo in carica nonché pole-man del primo appuntamento di Adria Freddie Slater (Ricky Flynn Motorsport – Kosmic – Vortex), 50°, e per Harley Keeble (Tony Kart Racing Team – Tony Kart – Vortex), che dopo essere salito sul podio alla WSK Champions Cup si piazza solo 54°.


Risultati

OK: Arvid Lindblad si porta di nuovo in vetta


Pneumatici: LeCont



  • Dopo la pole position conquistata alla WSK Champions Cup e il secondo tempo assoluto ottenuto al primo round della WSK Super Master Series, Arvid Lindblad (KR Motorsport – KR – IAME) si dimostra ancora una volta un rookie estremamente veloce. Con un tempo di 44.459 nel gruppo 1, il pilota della KR Motorsport sigla il miglior tempo assoluto e rifila più di tre decimi al suo diretto inseguitore Tuukka Taponen (Tony Kart Racing Team – Tony Kart – Vortex), che è terzo assoluto e si conferma così uno dei protagonisti della categoria. A seguirli c’è Ugo Ugochukwu (Sauber Orlen Karting Team – KR – IAME), che si piazza quinto totale dopo aver conquistato il suo primo podio in OK due settimane fa ad Adria.

  • Igor Cepil (KR Motorsport – KR – IAME) è il più veloce nel gruppo 2 e stampa un 44.699, con cui si aggiudica la seconda posizione assoluta. L’alfiere della KR Motorsport precede per soli tre millesimi Martinius Stenshorne (Leclerc by Lennox Racing – Birel ART – TM Racing), che chiude la miglior qualifica della sua stagione da rookie al quarto posto in graduatoria generale. Dietro di loro si piazza Artem Severiukhin (Ward Racing – Tony Kart – Vortex), che ottiene il sesto miglior tempo totale.

  • Alla sua seconda gara in OK, Emerson Fittipaldi (DPK Racing – KR – IAME) conquista una sorprendente settima posizione assoluta. Il pilota brasiliano precede il suo compagno di squadra Nikola Tsolov (DPK Racing – KR – IAME), che si conferma tra i piloti più veloci della categoria.

  • Chiudono la top ten assoluta Norton Andreasson (Ward Racing – Tony Kart – Vortex) e Andrea Kimi Antonelli (KR Motorsport – KR – IAME). Il campione europeo in carica rientra così dopo aver abbandonato anzitempo il primo appuntamento di Adria a causa del dolore che accusava alla gamba sinistra, che si era rotto al mondiale dell’anno scorso.

  • Il vicecampione del mondo in carica Joseph Turney (Tony Kart Racing Team – Tony Kart – Vortex) è 12° in graduatoria generale. Lo segue dalla 14esima posizione Rafael Camara (KR Motorsport – KR – IAME), che, dopo aver vinto sia la WSK Champions Cup sia il primo round della WSK Super Master Series, non brilla particolarmente. Un po’ più in difficoltà rispetto a due settimane fa anche Brando Badoer (KR Motorsport – KR – IAME), che ad Adria aveva conquistato la sua prima pole position in OK.

  • Qualifiche deludenti per Edoardo Ludovico Villa (TBKart – TBKart – TM Racing), che dopo aver chiuso il primo appuntamento di Adria in seconda posizione con una performance eccezionale si trova solo 43° assoluto. Aspettative disattese anche dal campione del mondo in carica Callum Bradshaw (Tony Kart Racing Team – Tony Kart – Vortex), 40°.


Risultati

MINI: Sharabian Kian Fardin si mette davanti a tutti


Pneumatici: Vega



  • Sharabian Kian Fardin (Team Driver Racing Kart – KR – IAME) conquista la pole position assoluta con un tempo di 51.639 nel gruppo 2, dimostrando così la sua crescita in questo inizio di stagione. Il pilota del Team Driver Racing Kart precede per poco più di mezzo decimo un sorprendente Alp Aksoy (Babyrace Driver Academy – Parolin – IAME), che si trova quarto in classifica generale. A seguirli c’è Jan Przyrowsky (AVracing – Parolin – TM Racing), che dopo il podio ottenuto al primo appuntamento di Adria si conferma uno dei piloti più competitivi della categoria con il settimo posto totale.

  • Nel gruppo 1 si impone con un tempo di 51.884 Iacopo Martinese (CMT – Parolin – TM Racing), che chiude la sua miglior qualifica della stagione in seconda posizione assoluta. Il pilota italiano rifila poco più di due decimi a Vladimir Ivannikov (Drago Corse Racing Team – Parolin – TM Racing), che si trova quinto in classifica generale. Terzo nello stesso gruppo e ottavo totale è Dries Van Langendonk (Birel ART Racing – Birel ART – TM Racing), che si dimostra ancora una volta molto veloce.

  • Davide Bottaro (AVracing – Parolin – TM Racing), autore della miglior rimonta della finale di Adria di due settimane fa, sigla il miglior tempo nel gruppo 3 con un 52.015 e si guadagna il terzo posto assoluto. Il pilota italiano distacca di soli 33 millesimi il suo diretto inseguitore Matias Orjuela (Parolin Motorsport – Parolin – TM Racing), che ottiene la sesta posizione in classifica generale. Subito dietro c’è un sorprendente Sebastian Lehtimaki (Energy Corse – Energy Corse – TM Racing), che dopo non essersi qualificato alla finale del primo round di Adria conquista un ottimo nono tempo totale.

  • Un Lewis Wherrell (Team Driver Racing Kart – KR – IAME) in crescita chiude la top ten assoluta e precede Jensen Burnett (Energy Corse – Energy Corse – TM Racing), che si conferma veloce.

  • Il vicecampione della WSK Champions Cup Emanuele Olivieri (Formula K Serafini – IPK – TM Racing) è 12° in classifica generale, inseguito da Tiziano Monza (Sauber Orlen Karting Team – KR – IAME), ancora nella parte alta della classifica dopo il terzo posto alla WSK Champions Cup e il quarto al primo round della WSK Super Master Series.

  • Chiudono la top 15 assoluta Elliot Kaczynski (Ward Racing – Tony Kart – TM Racing) e Griffin Peebles (Team Driver Racing Kart – KR – IAME).

  • Un po’ deludente la qualifica del vincitore della WSK Champions Cup e del primo round della WSK Super Master Series René Lammers (Babyrace Driver Academy – Parolin – IAME), solo 26° totale. Il pilota olandese proverà a recuperare proprio come ha fatto due settimane fa ad Adria, quando si è qualificato 25° venerdì e ha vinto la finale domenica. Aspettative disattese anche da Christian Sanabria Costoya (Parolin Motorsport – Parolin – TM Racing), 31° assoluto, ma nemmeno lui teme le rimonte, considerando che ha concluso la WSK Champions Cup al quarto posto dopo essere risultato 113° in qualifica.

  • Leggermente attardato rispetto ad Adria pure Gerasim Skulanov (CRG Racing Team – CRG – TM Racing), che dopo aver conquistato la pole position al primo appuntamento di Adria e aver chiuso la finale al terzo posto si trova 22° in classifica generale. Ancora più indietro Chi Zhenrui (Babyrace Driver Academy – Parolin – IAME), che dopo aver corso un ottimo weekend ad Adria, chiuso nella top ten e con il giro veloce, si trova solo al 48° posto totale.


Risultati

©Photo: Sportinphoto

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium