Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
WSK Super Master Series rd 4, Lonato: Finale OKJ: gara e campionato a Rashid Al Dhaheri
Luca Basso
25 Aprile 2021

Pneumatici: Vega



  • Una sola strategia valida per Rashid Al Dhaheri (Parolin Motorsport – Parolin – TM Racing) nel weekend di Lonato: ottenere il massimo dei risultati. E il pilota degli Emirati Arabi Uniti completa alla perfezione il proprio compito con due vittorie, una nella prefinale A e una nella finale, quest’ultima corsa in testa dallo spegnimento dei semafori fino alla bandiera a scacchi. Al Dhaheri, nonostante un round in meno a causa del COVID-19, ottiene il titolo della WSK Super Master Series.

  • Harley Keeble (Tony Kart Racing Team – Tony Kart – Vortex) è l’unico avversario di Al Dhaheri nella finale. Il pilota britannico rimane inizialmente vicino al portacolori di Parolin Motorsport, ma non riesce a raggiungerlo. Tuttavia, Keeble è ottimo secondo e con meno di un secondo di distacco dal vincitore.

  • Matheus Ferreira (KR Motorsport – KR – IAME) rimane immischiato nella bella bagarre nelle posizioni immediatamente successive ai primi due, perdendo il necessario ritmo per contrastare Al Dhaheri nella lotta al titolo. Il pilota brasiliano conclude al quarto posto, secondo in campionato.

  • Anche Kean Nakamura Berta (Forza Racing – Exprit – TM Racing) è coinvolto nella battaglia iniziale per il terzo posto, ma dopo diversi giri prende saldamente la posizione e stacca il gruppo degli inseguitori. Il pilota giapponese sale così sul gradino più basso del podio.

  • Deluso Alex Powell (KR Motorsport – KR – IAME) al termine della finale. Il pilota con licenza giamaicana, in testa al campionato prima di questo round, pecca di velocità per tutto il weekend così come nella finale: 18°, anche per via di 5 secondi di penalità per il musetto in posizione non corretta. E in campionato arriva terzo.

  • Scatenato James Egozi (Tony Kart Racing Team – Tony Kart – Vortex) nella giornata di domenica. Il pilota statunitense rimonta 11 posizioni in prefinale, segna il giro veloce e ottiene il quinto posto; in finale replica il recupero (di 5 posizioni) fino al quinto posto e sempre con il best lap della gara.

  • Freddie Slater (Ricky Flynn Motorsport – Kosmic – Vortex) mostra i muscoli nella lotta per le prime posizioni però termina al sesto posto. Kirill Kutskov (KR Motorsport – KR – IAME) conclude settimo, seguito da William Macintyre (Birel ART Racing – Birel ART – TM Racing), ottavo; Coskun Irfan (KR Motorsport – KR – IAME) nono; Sonny Smith (Forza Racing – Exprit – TM Racing), decimo.

  • Akshay Bohra (KR Motorsport – KR – IAME), uno dei papabili piloti per il titolo della categoria, conclude solo 20°. Ritirato nella finale Maksimilian Popov (Ward Racing – Tony Kart – Vortex), quarto in campionato prima di questo round a Lonato.


Risultati

Classifica campionato

©Photo: Sportinphoto

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium