Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
BRP potenzia il suo portafoglio di kart con il nuovo e-powertrain Rotax entry-level
TKART Staff
27 Novembre 2022

[tradotto con Google]

Un nuovo mondo si apre con il primo Powerpack da 48V.

BRP Inc. (TSX:DOO; NASDAQ:DOOO) è orgogliosa di annunciare il lancio di un nuovo propulsore elettrico, il Rotax E10, che rafforza la sua offerta elettrica per il kart. Il nuovo prodotto è stato presentato alle Rotax MAX Challenge (RMC) Grand Finals a Portimao, in Portogallo, dove si è riunita la comunità internazionale del karting RMC. Con il nuovissimo gruppo elettrico da corsa ad alte prestazioni E10 48V, BRP-Rotax apre un nuovo mondo offrendo ai consumatori tutti i vantaggi dell'elettrificazione con le stesse prestazioni, facilità d'uso e basso costo di proprietà che sono diventati i tratti distintivi del marchio Rotax.

Il Rotax E10 è progettato sia per il karting professionale che per quello ricreativo. Per quanto riguarda le corse professionali, questo nuovo e-powertrain è per piloti di età compresa tra 6 e 12 anni e può essere portato fino alla classe Junior. Completa l'unità E20 esistente già utilizzata dai piloti dai 12 anni in su. Sul lato ricreativo, il nuovo E10 fornisce anche la potenza perfetta per i piloti di kart ricreativo di tutte le età.

"BRP ha deciso di elettrificare le sue linee di prodotti esistenti entro la fine del 2026 e oggi segna un'altra pietra miliare con l'introduzione del nuovissimo motore Rotax E10 per gli appassionati di karting", ha affermato Thomas Uhr, Chief Technology Officer di BRP. "Non c'è dubbio che la tendenza della mobilità elettrica si sta diffondendo anche nella comunità delle corse e BRP-Rotax è determinata a creare sistemi di propulsione all'avanguardia per offrire esperienze rivoluzionarie ai propri clienti".

Peter Oelsinger, General Manager, BRP-Rotax, e Vicepresidente, Vendite, Marketing & Comunicazione, Rotax Propulsion Systems, ha aggiunto: “Stiamo aprendo la strada alle gare di kart a emissioni zero con l'espansione della nostra offerta di propulsori elettrici per diverse classi da corsa. L'E10 completamente elettrico a emissioni zero offre un'esperienza di guida completamente nuova, con basso rumore e nessun odore. Con questa introduzione, BRP-Rotax combina i fattori di successo della sua gamma di prodotti esistente con le caratteristiche richieste dai consumatori di oggi, plasmando così un nuovo mercato”.

L'E10 offre vantaggi unici ai clienti semplificando il karting nella sua essenza: la tecnologia elettronica consente un concetto plug and play e richiede sforzi di manutenzione minimi, fornendo quindi un'esperienza di guida facile e accessibile. “Combina un telaio con un powerpack E10: è tutto ciò di cui hai bisogno per una stagione di gare completa. Questa attrezzatura da corsa può persino crescere con tuo figlio o essere utilizzata da più di un pilota, semplicemente aggiungendo la seconda batteria per raddoppiare le prestazioni", ha continuato Oelsinger. “È il concetto perfetto per più di un bambino in famiglia o da condividere con gli amici. E i giovani campioni di kart adorano avere quel pulsante per la spinta extra".

L'E10 è il prossimo passo nella strategia e-karting di BRP-Rotax, che si concentra sulla ricerca di qualità premium, miglioramento costante delle prestazioni, gare entusiasmanti e sviluppo di tecnologia pulita da rendere disponibile per una vasta gamma di piloti in futuro. L'eliminazione delle barriere per entrare nella radici degli sport motoristici è la chiave per far crescere ulteriormente le corse nel loro complesso.

Il nuovo Rotax E10 sarà disponibile per la prima volta per le corse e i test a partire dalla primavera del 2023. Ulteriori informazioni seguiranno a breve. Seguici sui nostri canali di social media, iscriviti alla nostra newsletter o visita il nostro nuovo sito Web: www.rotax-kart.com.

Press Release © Rotax

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium