LE PISTE PIÙ COOL DEL PIANETA
La fantasia non ha limiti, come dimostrano alcune piste di kart sparse in giro per il mondo. Uno dei tracciati più incredibili a livello indoor è quello del Supercharged Entertainment. Non tanto per la sua lunghezza, intorno ai 745 metri, quanto per il suo tracciato. Disposto su due livelli, è un susseguirsi continuo di sali e scendi, in presenza pure di dossi. Ci vogliono circa 35 secondi per effettuare un giro di pista completo. Il circuito si trova nei pressi della città di Wrentham, in Massachusetts.
Altra pista, altro genere, quella di Lydd, nel Kent, in Gran Bretagna. È un tracciato all'aperto, considerato da molti la Silverstone del karting. Anche la scenografia è spettacolare tanto quanto il disegno del circuito, decisamente veloce. Perché sorge tra due laghi artificiali e quindi si ha la sensazione di guidare in mezzo all'acqua. Se invece vi trovate nel continente australiano, una delle piste più celebri dell'Australia è il Go Kart Club of SA, che ospita la pista affiliata a Karting Australia più lunga della regione meridionale. Il tracciato è lungo 1.020 metri.
Balzando nuovamente negli Stati Uniti, se siete affascinati dal cavatappi di Laguna Seca, c'è un tracciato perfetto per emulare i piloti professionisti. É
l'Atlanta Motosport Park, la cui pista di kart ha delle caratteristiche uniche nel suo genere, come cambi di elevazione che possono arrivare sino a 13 metri. Se invece siete indecisi tra indoor e outdoor, la soluzione potrebbe essere scegliere entrambi. A Vicenza, in Italia, c'è la Vicenza Kart Indoor, un tracciato che si sviluppa su 3 livelli e comprende pure una porzione all'aperto, arrivando ad una lunghezza massima di 1.400 metri.