Scegli la lingua.
TKART magazine Editoriale | Bruno Mazzeschi: come Alonso nessuno mai
Exclusive Content

BRUNO MAZZESCHI
COME ALONSO NESSUNO MAI

TKART Staff
27 Agosto 2017

Seguo il karting da molti anni e il pilota che più mi ha stupito, in assoluto, è Fernando Alonso. Lui ha qualcosa in più degli altri: la rabbia di arrivare, di vincere!

Quando veniva a correre in Italia spesso partiva dalla Spagna in auto, un viaggio molto lungo, di parecchie ore. Ricordo quella volta che arrivò a Parma il giovedì sera e, per non perdere tempo a cercare un albergo in cui trascorrere la notte, il padre parcheggiò la sua Regata bianca poco fuori dal cancello del kartodromo e, tutti e due, dormirono in macchina. Per forza che alla mattina furono i primi a entrare in pista!

alt
Advertisement

Sono le imprese al volante, però, quelle che segnano davvero un pilota e di Fernando non dimenticherò mai quando, nel 1996, si corse una sorta di Mondiale della Junior a Genk, in Belgio.

Mi pare la gara si chiamasse Coppa dei Cinque Continenti. Alonso in quel periodo correva con i telai MW di Mike Wilson e andava molto forte.
Durante la gara io ero a bordo pista, proprio di fianco a Wilson, una vera leggenda del karting con i suoi sei Campionati del Mondo vinti. Sinceramente non ricordo in che posizione partì Alonso, credo fosse in terza o quarta fila ma, a metà gara, era già secondo, molto vicino al pilota in testa.

Questi, però, non gli dava spazio sufficiente per passare. Mentre guardavo la gara, ogni tanto giravo la testa osservando Mike Wilson che fumava una sigaretta dietro l’altra.

Continua a leggere l'articolo abbonandoti a soli 0,96 € / settimana
3
Esplora questi e tanti altri
contenuti premium
Vai al Magazine