Ricerche frequenti
Faye “Ladybug” Pierson e suo marito, Tom, fondarono la Bug Engineering nel 1958 in Azusa, California. Fino al 2014, ultimo anno di attività dell’azienda, la K&P Manufacturing (Kart&Parts, il nuovo nome della Bug Engineering), insieme a Tony Kart e Birel, formava il trio dei più vecchi produttori di kart del mondo. Tipicamente americani, non hanno mai avuto una omologa CIK-FIA, ma i loro telai avevano dei nomi fantastici: Spyder, Black Widow, Scorpion Dragon Fly, Lighting Bug, Wasp, Stinger. Nel 2001, il mio amico Charlie Pistorio, proprietario di Grand Products, in Filadelfia, Pennsylvania, era in trattative per rilevare la K&P in California. Tom Pierson era morto l’anno prima mentre Faye e i figli, Tommy e Jon, consideravano di passare la mano. A quei tempi l’attività principale di K&P era la distribuzione degli pneumatici Bridgestone e la produzione di repliche dei vecchi telai che avevano fatto la storia del kart negli USA. Io sarei entrato in società e mi sarei trasferito in California per gestirla. Un sogno. Dopo venne la tragedia del 11 settembre e il progetto cadde nell’oblio. Anni dopo, nel 2008 ero in ferie in Australia. A Melbourne il sabato ero andato a vedere una partita di rugby e la domenica il Vintage Karting Grand Nationals, le mie due passioni. La mia fidanzata non era molto felice di come avevamo passato il week end.