Scegli la lingua.
TKART magazine Must Have | Un acceleratore manuale per avviare più facilmente il kart OK o OKJ
Exclusive Content

UN ACCELERATORE MANUALE PER AVVIARE PIÙ FACILMENTE IL KART OK O OKJ

Max Bernardi
25 Gennaio 2020
Che sia per massimizzare il divertimento durante una giornata in pista, oppure per prendersi cura del materiale una volta rientrati a casa dopo un’uscita, sono tante le operazioni che chi va in kart è abitualmente chiamato a svolgere. Pulire la tuta, per esempio, così come bilanciare le gomme o trovare un modo per avviare autonomanete il kart OK o OKJ con più facilità... Ecco quattro piccoli suggerimenti per agevolare, con intelligenza, la “dura vita del kartista”.
Advertisement
1

ACCELERATORE MANUALE PER AVVIAMENTO OK OKJ

Avviare autonomamente un kart motorizzato OK o OKJ non è facile, specie per i piloti più giovani che dispongono di meno forza fisica. Per semplificare questa operazione si può installare sul kart la leva dell’acceleratore manuale: posizionandola, in genere, nella parte posteriore del sedile, in alto, consente di azionare parzialmente il cavo dell’acceleratore così da agevolare l’avviamento del motore in fase di spinta.

Prezzo indicativo


Circa 40 euro

Per comprare: www.blukart.it
2

ATTREZZO BILANCIATURA RUOTE

Anche se a volte può sembrare particolarmente noiosa per chi ha voglia di scendere subito in pista, la bilanciatura delle gomme è un’operazione importante da effettuare, sia per le prestazioni sia per il comfort della guida. Per eseguire una corretta bilanciatura è indispensabile l'attrezzo bilancia ruote: montando sul suo mozzo la ruota completa, basterà attendere che questa termini la rotazione e, poi, incollare i pesi nel punto più in alto del cerchio. L'operazione va ripetuta aggiungendo o togliendo peso, fino a quando la ruota starà ferma in qualsiasi posizione la si metta.

Prezzo indicativo


Circa 45 euro

Per comprare: www.superkart.it
Continua a leggere l'articolo abbonandoti a soli 0,96 € / settimana
Esplora questi e tanti altri
contenuti premium
Vai al Magazine