Scegli la lingua.
TKART magazine Must Have | 4 accessori utili per girare in kart d'inverno
Exclusive Content

4 ACCESSORI UTILI PER GIRARE IN KART D’INVERNO

Max Bernardi
04 Gennaio 2019
Quando fa freddo, le basse temperature richiedono qualche accorgimento in più per chi vuole girare in kart senza problemi. Ecco quattro accessori che possono fare la differenza, in pista, durante l’inverno.
Advertisement
1

RISCALDATORE ELETTRICO ACQUA

Portare l’acqua alla giusta temperatura è fondamentale, specie in inverno, per evitare rotture al propulsore: vuoi evitare di dover sempre scaldare il motore sul carrellino prima di entrare in pista? Non sarà proprio economica, ma la soluzione c’è. Grazie al riscaldatore del circuito di raffreddamento sarà possibile scendere in pista senza scaldare il motore: bastano pochi minuti per avere l’acqua alla giusta temperatura, preservando l’affidabilità del propulsore.

Prezzo indicativo


290 euro

2

COPRICILINDRO IN CARBONIO

Solitamente si pensa che il motore possa soffrire maggiormente il periodo estivo, visto le alte temperature ambientali. Sbagliato! Anche l’inverno ha le sue insidie, soprattutto quando le temperature scendono in prossimità degli 0° C. Per chi vuole prendersi cura del motore, allora, il consiglio è quello di acquistare un copricilindro in fibra di carbonio. L’accesso, da installare sulla parte frontale del cilindro, serve a evitare sbalzi termici tra parte frontale e posteriore del cilindro stesso.

Prezzo indicativo


70,00 euro

Continua a leggere l'articolo abbonandoti a soli 0,96 € / settimana
2
Esplora questi e tanti altri
contenuti premium
Vai al Magazine