Scegli la lingua.
TKART magazine Must Have | Copricilindro e protezioni adesive: per un kart sicuro e... comodo
Exclusive Content

DAL COPRICILINDRO ALLE PROTEZIONI ADESIVE: PER UN KART SICURO E... COMODO

TKART Staff
14 Settembre 2018
Mettere in sicurezza il motore, prevenire potenziale inconvenienti, assicurare comfort al pilota... Con qualche accessorio ad hoc, andare in kart sarà ancora più piacevole
Advertisement
1

COPRICILINDRO

Le rotture del motore dovute alle basse temperature ambientali sono un possibile problema che è sempre in agguato, specie quando si è in fondo a lunghi rettilinei, quando la parte frontale del cilindro, quella dell’aspirazione, viene colpita dall’aria fredda. Esiste un modo, però, per scongiurare il pericolo: il copri cilindro. Si tratta di un semplice accessorio, realizzato in fibra di carbonio per contenere al massimo il peso, che va a proteggere proprio la parte anteriore del cilindro evitando eccessivi sbalzi termici tra questa zone e quella posteriore con conseguenti rotture.

Prezzo indicativo


70,00 euro circa

2

PROTEZIONI ADESIVE PER SEDILE

Chiunque abbia provato a guidare almeno una volta un kart sa quanto sia fisicamente impegnativo. Per le braccia e il collo, prima di tutto, ma anche per i colpi che si ricevono al costato al contatto con la dura vetroresina del sedile. Indossare il paracostole è indispensabile, ma, per aumentare il comfort, si possono utilizzare delle coperture da applicare al sedile. Una soluzione molto comoda sono le protezioni adesive: un kit di spugne, di densità medio – dura, da attaccare al sedile nei punti più sollecitati. Una maniera veloce ed efficace per attutire i colpi dovuti ai sobbalzi che costantemente si hanno costantemente in pista.

Prezzo indicativo


30,00 euro circa

Per comprarlo: www.superkart.it
Continua a leggere l'articolo abbonandoti a soli 0,96 € / settimana
1
Esplora questi e tanti altri
contenuti premium
Vai al Magazine