Scegli la lingua.
TKART magazine Must Have | Endoscopio flessibile: l’alleato tecnologico per controllare la carburazione
Exclusive Content

ENDOSCOPIO FLESSIBILE: L’ALLEATO TECNOLOGICO PER CONTROLLARE LA CARBURAZIONE

Max Bernardi
29 Gennaio 2019
Sono tanti gli accessori che possono facilitare la vita del kartista. Tra questi, sicuramente rientra l’endoscopio flessibile: una piccola telecamera che, collegata al cellulare, permette di controllare la situazione della carburazione nel motore del kart
Advertisement
1

ENDOSCOPIO FLESSIBILE

Una delle cose più complicate da impostare, per sfruttare al massimo le prestazioni del motore, è la carburazione. I parametri che aiutano a capire se la carburazione è grassa o magra non mancano (per esempio verificare il cielo del pistone oppure l'interno dello scarico) ma, per velocizzare l’operazione e, soprattutto, evitare di smontare il motore, si può ricorrere all’endoscopio flessibile. Si tratta di una camera snodabile che, collegata al cellulare, si introduce nel motore e permette di controllare la situazione delle diverse zone interessate.

Prezzo indicativo


35,00 euro circa

Per comprarlo: amazon.it
2

SUPPORTO PORTA TRASPONDER

Ti è mai capitato di perdere il trasponder in pista? Può succedere: basta che, per la fretta, il trasponder venga fissato male al kart e, una volta in pista, le vibrazioni fanno presto a farlo staccare definitivamente portando, di conseguenza, alla squalifica. Per evitare questo spiacevole inconveniente esiste un supporto dedicato che non solo garantisce un fissaggio sicuro, ma velocizza anche lo sgancio una volta rientrati nel parco chiuso.

Prezzo indicativo


10,00 euro

Per comprarlo: www.imonellikartshop.com
Continua a leggere l'articolo abbonandoti a soli 0,96 € / settimana
Esplora questi e tanti altri
contenuti premium
Vai al Magazine