Scegli la lingua.
TKART magazine Must Have | Pulire i freni del kart senza intaccare il materiale delle pastiglie
Exclusive Content

PULIRE I FRENI DEL KART SENZA INTACCARE IL MATERIALE DELLE PASTIGLIE

Max Bernardi
29 Novembre 2019
Gli accessori e i prodotti che aiutano a ottimizzare la propria esperienza con il kart, fuori e dentro la pista, sono sempre i benvenuti. In questa carrellata di “alleati” del kartista si comincia con il pulitore freni, un prodotto la cui composizione è appositamente studiata per togliere il grasso dall’impianto freno senza intaccare il materiale delle pastiglie. Il secondo consiglio riguarda il tubo della benzina che arriva al carburatore, quindi c’è spazio per pompe di travaso e raccordi per l’impianto di raffreddamento. Come si dice: “ce n’è davvero per tutti”.
Advertisement
1

PULITORE FRENI

L'impianto freno è uno degli elementi in assoluto più importanti in un kart; sia, naturalmente, per avere le migliori prestazioni in pista, sia dal punto di vista, ancor più fondamentale, della sicurezza. Per questi motivi è estremamente importante verificarne la perfetta funzionalità prima di ogni giornata in pista ed effettuare una pulizia costante. Per quest’ultima azione, il prodotto più indicato da utilizzare è il “pulitore freni”, un detergente la cui composizione è appositamente studiata per togliere il grasso dall'impianto e, in particolare, da disco frano e pastiglie, non intaccando il materiale d’attrito di queste ultime.
Prezzo indicativo

Circa 5 euro

Per comprare: www.racingkart.it
2

SUPPORTO TUBO BENZINA

Nei carburatori a ghigliottina, solitamente utilizzati per alimentare i motori a marce, spesso si presenta l'inconveniente di avere un tubo della benzina che non ha un percorso lineare e, quindi, non facilita l’arrivo della miscela in ingresso. Un problema facilmente risolvibile acquistando un supporto benzina: accessorio che, fissato al carburatore stesso, permette al tubo di rimanere nella posizione corretta.
Prezzo indicativo

Circa 5,00 euro

Per comprare: www.racingkart.it
Continua a leggere l'articolo abbonandoti a soli 0,96 € / settimana
3
Esplora questi e tanti altri
contenuti premium
Vai al Magazine