Ricerche frequenti
6 STRUMENTI E PRODOTTI SPECIFICI PER LA PULIZIA DEL MOTORE DEL KART, CONSIGLIATI DAI MECCANICI E PREPARATORI PROFESSIONISTI
Anche a costo di risultare ripetitivi, è importante ribadire che la pulizia del kart e dei suoi componenti non è una pratica che riguarda solamente l’aspetto estetico del vostro mezzo, ma è una fase fondamentale per approntare un’analisi circa il loro stato di usura e incrementarne la longevità, oltre che uno dei “segreti” per evitare spiacevoli sorprese quando si scende in pista. In questo senso, il propulsore è uno degli elementi cui dedicare il massimo delle attenzioni, in quanto ogni danno derivato dall’incuria o dall’eccessiva sporcizia può comportare spese ingenti. Molto più esose rispetto alle poche decine di euro che si spendono per l’acquisto di un detergente specifico per la sua pulizia. Ma quali sono i prodotti e gli strumenti necessari per la pulizia di un motore? Lo abbiamo chiesto ai meccanici professionisti del settore, i quali ci hanno indicato sia articoli specifici sia strumenti “universali”.
N.B. Ritieni ci siano altri prodotti che si possano aggiungere a questa selezione? Non esitare a condividerli con gli altri utenti di TKART nella sezione “Contributi” a fine articolo. La community te ne sarà grata!